VOGHERA A stare lassù non si soffre di vertigini, parola di Gianluca Rosina, tecnico della juniores rossonera, a punteggio pieno dopo tre gare di campionato. Oggi al Vanoni (inizio ore 15,30), la formazione dei baby rossoneri affronterà l'Albese in una scontro d'alta quota, anche i piemontesi infatti hanno centrato tre successi finora.
LA CARICA DEL DERBY - La carica del derby vinto a Tortona, 1-0 con rete di Forni, è ancora ben viva nel gruppo rossonero:”Sono le vittorie più belle queste -spiega mister Rosina- sono stati 90 ' di sofferenza contro un'ottima squadra,una pretendente alla vittoria finale che, rispetto a noi, ha un vantaggio considerevole a livello anagrafico, se pensiamo che la nostra squadra è composta per la sua quasi totalità da ragazzi del '94, mentre loro avevano in campo ragazzi del '92 e del '93. Abbiamo lottato e sofferto fino alla fine, riuscendo ad ottenere una vittoria prestigiosa in un derby sentito anche dalla società, che ci teneva particolarmente a ben figurare in questo match”. Sabato scorso il Derthona, domani l'Albese, due test molto significativi per i giovani rossoneri:”La gara di domani ci darà altre risposte sul tipo di campionato che potremo disputare -prosegue Rosina- posso dire che questa partita “cade a fagiolo” per noi , abbiamo qualche assenza dietro, ma io sono dell'idea che i campionati giovanili si vincono grazie all'attacco e noi da questo punto di vista, non abbiamo nulla da invidiare agli altri. Tra centrocampo e reparto offensivo, posso contare su ragazzi di grande qualità, che hanno dei colpi importanti e in qualsiasi momento possono trovare la giocata decisiva, come è successo sette giorni fa a Tortona con Forni. Li avevo definiti top player nel pre-campionato e direi che finora si stanno dimostrando tali”.
Probabile formazione del Voghera juniores nel match contro l'Albese al “Vanoni”:
1 Migliari; 2 Nehura, 3 Ahioub, 4 Paredes, 5 Merlo, 6 Maverna, 7 D'Ascanio, 8 Cascino, 9 Buscaglia, 10 Manzi, 11 Lagadari. All. Rosina.
Alessandro QUAGLINI