Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 08 Ottobre 2011 13:19

VOGHERA - Voghe juniores, scontro al vertice con l'Albese

Rosina galvanizza i suoiGianluca ROSINA (click to enlarge)


VOGHERA A stare lassù non si soffre di vertigini, parola di Gianluca Rosina, tecnico della juniores rossonera, a punteggio pieno dopo tre gare di campionato. Oggi al Vanoni (inizio ore 15,30), la formazione dei baby rossoneri affronterà l'Albese in una scontro d'alta quota, anche i piemontesi infatti  hanno centrato tre successi finora.

 

 

 

LA CARICA DEL DERBY - La carica del derby vinto a Tortona, 1-0 con rete di Forni, è ancora ben viva nel gruppo rossonero:”Sono le vittorie più belle queste -spiega mister Rosina- sono stati 90 ' di sofferenza contro un'ottima squadra,una pretendente alla vittoria finale  che, rispetto a noi, ha un vantaggio considerevole a livello anagrafico, se pensiamo che la nostra squadra è composta per la sua quasi totalità da ragazzi del '94, mentre loro avevano in campo ragazzi del '92 e del '93.  Abbiamo lottato e sofferto fino alla fine, riuscendo ad ottenere una vittoria prestigiosa in un derby sentito anche dalla società, che ci teneva particolarmente a ben figurare in questo match”. Sabato scorso il Derthona, domani l'Albese, due test molto significativi per i giovani rossoneri:”La gara di domani ci darà altre risposte sul tipo di campionato che potremo disputare -prosegue Rosina- posso dire che questa partita “cade a fagiolo” per noi , abbiamo qualche assenza dietro, ma io sono dell'idea che i campionati giovanili si vincono grazie all'attacco e noi da questo punto di vista, non abbiamo nulla da invidiare agli altri. Tra centrocampo e  reparto offensivo, posso contare su ragazzi di grande qualità, che hanno dei colpi importanti e in qualsiasi momento possono trovare la giocata decisiva, come è successo sette giorni fa a Tortona con Forni. Li avevo definiti top player nel pre-campionato e direi che finora si stanno dimostrando tali”.



Probabile formazione del Voghera juniores nel match contro l'Albese al “Vanoni”:
1 Migliari;  2 Nehura, 3 Ahioub, 4 Paredes, 5 Merlo, 6 Maverna, 7 D'Ascanio, 8 Cascino, 9 Buscaglia, 10 Manzi, 11 Lagadari. All. Rosina.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings