Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 25 Settembre 2011 17:42

LE PAGELLE DI SEREGNO - VOGHERA By Il Quaglio

Farina assoluto protagonista


VOGHERA Quasi tutti i giocatori del Voghera si sono meritati il voto nel primo tempo, quando la squadra è stata sostanzialmente superiore. Ripresa difficile, ma comunque la squadra di Giacomotti è uscita da Seregno con un punto importante. Ecco le pagelle del nostro inviato.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI 6: ha ragione il mister nel dopo-gara:contate le parate di Forti quest'oggi,cosi come ad Alzano. Pochissime. Graziano lo testa con qualche minaccia da lontano e l'estremo difensore toscano risponde presente. Sul gol non può nulla.

PALOSCHI 6,5:
tornava dal 1' dopo lo stop e la condizione non poteva essere ottimale. Viaggia comunque su binari conosciuti e raramente va in crisi, anche se dalla sua parte scende con frequenza il laterale Mureno. Al lavoro di fatica sulla fascia, aggiunge la perla del lancio per Farina che vale l'1-0. Un invito che conferma le sue proprietà tecniche, tutt'altro che banali.

MAURI 7:
dopo aver convinto sulla fascia, dà prova di efficacia anche al centro della retroguardia. L'intervento in tackle che stoppa Ligori vale come un gol. Roccioso.

BANDIRALI 6,5: confermato nel cuore della retroguardia, non tradisce. Nei corpo a corpo con Ligori e Zenga, non cede un centimetro e impone la sua esperienza. Il Bandi è sempre affidabile.

ALDANO 6,5: il picco della sua gara è la diagonale con cui va a chiudere sul tiro di Ligori una manciata di secondi prima del vantaggio rossonero. Poi su e giù sulla corsia, tra cross imprecisi e un'attenzione sempre maggiore in copertura.

CONTI 6: di nuovo titolare in mediana , si disimpegna con bravura. Piace per la pulizia di tocco e la semplicità nelle giocate. Come il resto della squadra, soccombe nella ripresa, quando il Seregno spinge sull'acceleratore.

CAPUANO 6,5:
prova di sostanza davanti alla difesa. La continuità di impiego lo sta portando al top della forma e anche oggi ha retto per buona parte del match. Ricicla un'enorme quantità di palloni e ha sempre le idee chiare nella distribuzione. Peccato per quella bandierina che lo ferma nel finale, quando era da solo davanti a Samaritani per un off side immaginario.

D'AMICO 6: meno presente rispetto ad altre volte, aiuta comunque la mediana nel lavoro di interdizione e prova a proporsi nella metacampo brianzola. Era stato lui a proiettare Capuano davanti alla porta nel finale.

TROIANO 6,5: con una volèè di destro su cross di Farina impegna Samaritani nel primo tempo, assiste Farina con un lancio millimetrico a inizio ripresa e si procura diverse punizioni. Più vispo rispetto alle ultime uscite. (28' st VERSACE S.V.).

FARINA 7,5: oggi si è caricato sulle spalle il peso offensivo dei rossoneri. Bissa la prodezza di Alzano con un'altra rete da applausi: elegante nel controllo e letale nel destro ad incrociare, che Samaritani può solo guardare. Calcia in porta in altre occasioni. Oggi aveva l'argento vivo addosso.

COLOMBO 6: lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, si abbassa spesso sulla trequarti e lotta con i difensori di casa. Non alza abbastanza il pallonetto che poteva aprire subito al gara al 10' del primo tempo. (37' st COCCU s.v.).

ALL. GIACOMOTTI 6: pesano le assenze e le tante partite ravvicinate. Molto bene nel primo tempo, quando la Voghe tiene molto bene il campo e non rischia mai. Poi esce il Seregno e nella ripresa i rossoneri soffrono. Dopo Alzano, però, la reazione tanto attesa c'è stata.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings