Prestigiosa vittoria in Valle d'Aosta
VOGHERA Inizia col botto la stagione della juniores del Voghera, da quest'anno targata Gianluca Rosina. La formazione del tecnico vogherese si è imposta sul campo del Valle d'Aosta per 5-3 nella prima di campionato, ma l'avvio è stato in salita.
INIZIO DA BRIVIDI - “Dopo 10 minuti eravamo già sotto 2-0 - racconta il mister che torna ad allenare i giovani dopo aver maturato molte esperienze alla guida di diverse squadre in altre categorie - diciamo che eravamo rimasti in autogrill.. Poi ci siamo svegliati, abbiamo iniziato a macinare gioco , alzando i ritmi e le cose si sono sistemate”. Alla mezzora del primo tempo, il Voghera era già sul 4-2, per la gioia di Rosina: “Abbiamo condotto la gara con grande personalità dopo le difficoltà iniziali, questo grazie alle ottime qualità dei miei palleggiatori. Lo spirito di reazione della squadra mi è piaciuto molto, poi il tasso tecnico del gruppo è molto elevato e siamo riusciti a prevalere sui nostri avversari”.
GIOVANI MA FORTI - La linea societaria del Voghera prevede per la juniores una squadra molto giovane rispetto alle avversarie, mister Rosina condivide questa scelta: “In accordo con la società abbiamo una rosa per la maggior parte composta da ragazzi del '94 e ci confrontiamo con squadre che schierano tanti '93, ma questa è la politica migliore per lavorare in prospettiva e formare ragazzi per la prima squadra. Poi, aldilà del discorso anagrafico, posso contare su ragazzi molto bravi e dotati tecnicamente, quindi non posso che essere soddisfatto”. Nella partita giocata a Saint Christophe, sono andati a segno Buscaglia (doppietta per lui), Paredes , “prestato” dalla prima squadra, poi un gol a testa per D'Ascanio e Cascino, altri due elementi stabilmente aggregati al gruppo di mister Giacomotti. Sabato secondo turno di campionato al Vanoni contro l'Aquanera. Calcio d'inizio alle 16: mister Rosina non vuole fermarsi.
La formazione della juniores rossonera scesa in campo a Saint Christophe:
VOGHERA:Migliari; Meura, Merlo, Maverna, Bernini; Cascino, Lagadari; Paredes, Manzi, D'Ascanio; Buscaglia. All. Rosina.
Alessandro QUAGLINI