Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 18 Settembre 2011 16:24

STRADELLA - L'Oltrepo vince su misura grazie ad Abbiati

Rete decisiva nel secondo tempo


STRADELLA Un gol di Abbiati nella ripresa regala i primi tre punti alla formazione rossoblu' che legittima un successo che poteva anche essere piu' ampio attaccando quasi tutti i 90' e costruendo diverse occasioni da gol.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

OLTREPO-CILIVERGHE MAZZANO 1-0 (primo tempo, 0-0)
Reti: 15' st Abbiati (O).
Oltrepo (3-4-3): Mantovani, Chianello, Cigagna, Moltini, Carrucciu, Fiammenghi, Sciannameo, Bejenaru (17' st Saulo), Panigada, Piazza, Abbiati (38' st Marabelli). A disp.: Capriulo, Kaja, Kokaj, Papa, Sblendido. All. Bonfoco (sostituisce lo squalificato Chierico).
Ciliverghe Marzano(4-3-1-2): Signorini, Frizzi (39' st Pesce), Conforti, Pedretti (48' st Magagnotti), Quaresmini, Galanti, Trainini, Bignotti, Turra, Tagliani, Maruti (22' st Arrighi). A disp.: Mersich, Maestri, Bracco, Arrighi, Ferroni. All. Manini.
Arbitro: Rosell di Monza (assistenti Calabrò e Maggio di Treviglio).
Espulsi: 43' st Quaresmini del Ciliverghe (già ammonito).
Ammoniti: Bignotti (C), Quaresimini (C), Moltini (O), Pedretti (C), Piazza (O), Abbiati (O).
Recupero: 0' pt, 3' st.
Angoli: 3 (O), 2 (C).
Note: giornata nuvolosa ma non piovosa, terreno in buone condizioni, spettatori 350 circa.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

L’Oltrepo conquista i primi tre punti della stagione superando di misura il Ciliverghe Mazzano. Decide un gol nella ripresa di Abbiati, giunto nel momento migliore e di maggior sforzo offensivo da parte della formazione rossoblu'. Punteggio che avrebbe anche potuto essere superiore considerando che gli oltrepadani hanno giocato spesso nella metà campo avversario creando molte piu' occasioni degli avversari e fallendone alcune in maniera anche clamorosa. L'arbitro, poi, non ha concesso nella ripresa un clamoroso calcio di rigore all'Oltrepo per un netto fallo di mano sulla riga di porta del difensore bresciano, Galanti.

Nel primo tempo l'Oltrepo assume le redini del gioco ma arriva sempre o quasi nella trequarti avversaria e poi vanificando tutto: un po' per scarse capacità offensive, un po' perché a volte compie errori davanti al portiere, come nell'occasione di Panigada (33') che a tu per tu con Signorini, calcia incredibilmente sul fondo. Il Ciliverghe è pericoloso soprattutto in contropiede, anche se la tattica del fuorigioco dell'Oltrepo funziona sino ad ora a dovere. Il punteggio poteva anche essere a favore dei rossoblu' che devono però cercare di essere piu' incisivi in fase offensiva, agendo maggiormente sugli esterni e convergendo cross in favore dell'attaccante piu' avanzato, Panigada, spesso troppo lontano dalla porta avversaria.
Nella ripresa l'Oltrepo compie il maggior sforzo appena rientrato in campo e la cosa produce il gol di Abbiati che sblocca il punteggio, un fallo di rigore non rilevato e altre occasioni che avrebbe potuto legittimare un successo superiore in fatto di gol. La squadra di Chierico (squalificato) ha faticato anche a trovare lo spunto vincente, ma ha attaccato molto e profuso uno sforzo notevole, cercando con i denti una vittoria che dopo un pareggio e una sconfitta serviva per riportare tranquillità in tutto l'ambiente.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings