Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 17 Settembre 2011 13:50

VOGHERA - Concentrati per battere il Fidenza

Riccardo COCCU (click to enlarge)Ritorna Coccu dal '1


VOGHERA La vittoria in Coppa Italia contro l'Albese ha portato entusiasmo e morale nell'ambiente rossonero. La testa e le gambe ora tornano a sintonizzarsi sul campionato, che domani propone il match casalingo con il Fidenza, neopromossa partita bene con 4 punti in due gare.

 

 

 

 

PENSIAMO SOLO AL FIDENZA - “Giovedi ho fatto delle scelte anche in funzione della partita di domani -dice mister Giacomotti al termine della rifinitura del sabato mattina- ho tenuto a riposo qualcuno e ho impiegato chi aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe e di migliorare la condizione, in modo da portare tutti ad un buon livello atletico”. Mercoledi ci sarà un altro appuntamento importante, con il turno infrasettimanale di campionato e l'insidiosa trasferta ad Alzano, ma mister Giacomotti pensa solo al Fidenza: “Dobbiamo pensare ad una partita alla volta , domani c'è  il Fidenza:  è una squadra di categoria, che ha iniziato bene, con il capocannoniere del campionato Checchi (già 4 centri in due gare,ndr) e due esterni come Costantino e Dall'Aglio molto bravi nei tagli”.


TORNANO MERCURI E D’AMICO - Dopo il riposo in Coppa, si rivedranno nell'undici iniziale Mercuri, D'Amico e Priolo, mentre in avanti ci sarà il tandem Colombo- Troiano: “La rosa ampia mi permette di gestire bene le forze, tenendo conto dei tanti impegni ravvicinati -dice il mister- ho trovato la massima disponibilità da parte loro: quest'anno siamo in tanti, ma tutti avranno la possibilità di poter dare un contributo. Non mi piace vedere gente che va in tribuna col sorriso, ma voglio gente arrabbiata, quella rabbia costruttiva che ti porta ad allenarti col massimo impegno e determinazione, in modo da mettermi in difficoltà al momento delle scelte”. Rispetto alla coppia Farina-Martin Colombo, con la presenza di Troiano ,il Voghera acquista più imprevedibilità:”Con Farina e Martin abbiamo due punte fisiche, -spiega mister Giacomotti - Andrea invece può darci quel guizzo di fantasia in più . Poi non va trascurato il grande lavoro che fa in fase di non possesso palla”. A completare il 4-4-2 di domani, con Mercuri e Pato nel cuore del centrocampo, ci saranno Coccu (a destra)  e Conti, sull'altra corsia,  ad agire sugli esterni. Capuano inizialmente sarà in panchina:”Ha giocato 90' giovedi e non è ancora al top della condizione, comunque lo vedo in netto progresso” dice in merito il tecnico.


INFORTUNATI SULLA VIA DEL RECUPERO - Sulla via del recupero Paloschi, che salterà la gara di domani, ma potrebbe già essere convocato per la trasferta di Alzano. Speziale dovrebbe tornare tra una decina di giorni. In tribuna ci saranno D'Ascanio, Paredes e Cascino, impegnati quest'oggi nella prima di campionato della juniores rossonera di mister Rosina sul campo del Valle D'Aosta. Out per infortunio anche Tancredi, alle prese con un problema al flessore. Sul portiere titolare di domani, mister Giacomotti tiene tutti sulla corda:”Ho fatto i complimenti a Maggioni per il modo in cui ha affrontato la partita giovedi in Coppa, tra lui e Forti decido partita dopo partita, consultandomi con Valentino Cuccunato che li allena tutti i giorni. Si stanno impegnando al massimo entrambi e interpretano nel migliore dei modi questa concorrenza”. Sul ruolo di favorita , che molti colleghi, come Cotta della Caronnese e Crotti del Castiglione, attribuiscono al Voghera, il tecnico rossonero è sarcastico:”Mi sembra la favola del bue e l'asinello, è una storia vecchia che conosco bene questa.. Io sono abituato a guardare in casa mia e non mi permetto di giudicare gli altri, posso dire che sarà un campionato duro in cui 4-5 squadre si contenderanno il primo posto, ma non vedo una squadra che spicca rispetto alle altre”.


Probabili formazioni di Voghera-Fidenza, domani ore 15:
VOGHERA: Forti; Mauri, Priolo, Colicchio, Aldano; Coccu, Mercuri, D'Amico, Conti; Troiano, Martin Colombo. All. Giacomotti.
FIDENZA: Agosti; Ferrari, Piva, Zamboni, Liverani; Petrelli, Ibrahimi; Dall'Aglio, Pizzelli, Costantino; Checchi. All. Mantelli.
ARBITRO: Michele  Volpato di Merano.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings