Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Venerdì, 16 Settembre 2011 08:21

VOGHERA - Martin e Farina regolano l'Albese

La Voghe ok anche in Coppa ItaliaAnthony FARINA (click to enlarge)


VOGHERA Vittoria e ottimi segnali per mister Giacomotti dall'impegno odierno di Coppa Italia contro l'Albese, regolata con un gol per tempo dei due centravanti: a segno prima Martin, poi Farina. Ora nei sedicesimi di finale, i rossoneri se la vedranno con il Valle d'Aosta, vittorioso per 1-0 con il Borgosesia.

 

 

GIUSTA INTERPRETAZIONE DELLA GARA - “Abbiamo interpretato bene la gara -dice mister Giacomotti- avevo chiesto impegno  e determinazione e i ragazzi hanno recepito bene il messaggio. Molti di loro avevano l'occasione giusta per mettermi in difficoltà e ci sono riusciti. Anche nei momenti di leggera difficoltà, quando ci siamo un po' disuniti, mi è piaciuto molto lo spirito della squadra, che ha dimostrato di saper soffrire”.  La rete di Martin Colombo che ha aperto le marcature al 25' del primo tempo è nata da una galoppata di Arenella sull'out di sinistra, conclusa con un cross al centro per Farina. Sul colpo di testa del numero 9 rossonero, De Miglio ha respinto come ha potuto e Martin Colombo ha confermato le sue doti di goleador, insaccando in rete da due passi. Già prima dell'1-0, l'attaccante uruguayano aveva sfiorato il bersaglio con una cannonata da fuori area con il destro, che si era stampata sulla traversa (13').  Pregevoli anche alcuni spunti sulle corsie di Versace e Paredes, autentiche spine nel fianco per la compagine piemontese, spesso in soggezione di fronte alle avanzate rossonere. In netto progresso anche la condizione atletica di Capuano, in pressing fino all'ultimo minuto di recupero:”E' al 60 % della forma -dice in merito mister Giacomotti- ma si vede chiaramente la sua mentalità : non molla mai e va sempre ad aggredire gli avversari”. Il raddoppio del Voghera porta la firma di Farina, imbeccato da Paredes, protagonista di un'ottima discesa sulla destra. Il primo tentativo dell'ariete rossonero ha trovato la replica di De Miglio, che non ha avuto scampo sul tap in ravvicinato di Farina: “Farina e Martin assieme hanno fatto bene e hanno dimostrato che possono coesistere benissimo -dice il mister nel dopo gara. Poi soffermandosi su Farina svela un aneddoto:”Ad Anthony dico sempre che se facesse soltanto il 20 % di quello che gli dico, farebbe 20 gol a stagione e si stancherebbe meno..”. Bene anche il portierino Maggioni, autore di una buona parata su punizione velenosa di Nebbia nella ripresa e sempre attento. Un altro tentativo offensivo dell'Albese è stato sventato da un ottimo intervento di Bandirali che ha chiuso su una conclusione di Chieppa.

IL TABELLINO DELLA PARTITA


VOGHERA: Maggioni; Mauri, Bandirali, Colicchio, Arenella; Versace (10' st Coccu),  Capuano, Conti, Paredes (26' st Curcio); Farina, Martin Colombo (30' st Troiano). A disposizione: Forti, Molnar, Mercuri, D'Ascanio. All. Giacomotti.
ALBESE: De Miglio; Cora, Cuttini, Nebbia, Fici; Cagnasso, Antonelli (5' st Chieppa),  Mauri, Piovano; Ferrari (24' st Perrone), Mirimin ( 19' st  Lugliengo). A disp: Baudena, Cornero, Boffa, Staffolarini. All. Rosso.
ARBITRO: Camardi di Genova.
RETI: pt 25' Colombo; st 7' Farina.
NOTE: recupero 2' e 4'. Corner: 3-2 per il Voghera. Ammoniti: Fici. Spettatori: 100 circa.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings