Mercuri fa tutto, chiude anche i cancelli
VOGHERA E' Luca Mercuri il gran protagonista della prima di campionato. Gioca in difesa ed a centrocampo e segna i due gol che hanno steso l'Aurora Seriate. Buona la prova del giovane D'Ascanio, una spina nel fianco della difesa ospite. Ecco le pagelle.
LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU
FORTI 6: qualche leggerezza sparsa qua e là nei 90 minuti, ma nel finale sventa qualche possibile pericolo con decisione, uscendo e dando sicurezza. La competizione con Maggioni rappresenta uno stimolo in più.
MAURI 6,5: fase difensiva attenta e qualche proiezione in avanti degna di nota. Peccato per qualche cross dosato male.
MERCURI 7,5: parte difensore accanto a Priolo, e si comporta egregiamente, passa a centrocampo con l'ingresso di Mollnar e griffa la prima stagionale in campionato con due gol. Oggi ha fatto tutto lui, forse ha chiuso anche i cancelli dello stadio… Superlativo.
PRIOLO 6,5: tosto e determinato come sempre, una certezza per mister Giacomotti. Giglio deve girare al largo da Priolo per trovare spazio vitale.
ALDANO 6,5: Bosio gli dà tanto lavoro, ma lui non si scompone mai e presidia bene i varchi dal suo lato. Qualche pallone gestito con troppa frenesia, ma nel complesso ha retto bene.
CAPUANO 6,5: è arrivato da poco e la la condizione non poteva che essere approssimativa. Si segnala per la grinta con cui va in pressing e dà un apporto di sostanza alla mediana. Sarà un uomo chiave di questa Voghe. (28' st Mollnar).
D'AMICO 6,5: corsa, sagacia tattica e la leadership del capitano-trascinatore. Qualche errore in impostazione, ma la sua presenza, anche per carisma e carattere, è essenziale per questa squadra.
COCCU 6: dopo quattro mesi torna a indossare una casacca da titolare e fisiologicamente non poteva essere in gran forma. Cerca qualche spunto dei suoi, ma si vede che gli manca ancora l'esplosività e la brillantezza dei giorni belli. Solo questione di tempo. (33' st Versace).
TROIANO 6: si muove sulla trequarti e prova a incidere , ma con poco costrutto. Batte il corner del vantaggio e si propone spesso in profondità, ma la benzina finisce presto.
D'ASCANIO 7: una lieta scoperta. Fino a qualche mese fa giocava negli Allievi, ma non si direbbe vista la personalità e la disinvoltura con cui cerca e spesso trova la giocata. Nell'uno contro uno fa spesso girare la testa agli avversari e tratta la palla sempre grande maestria. Creativo. (16' st Conti 6: l'ultimo arrivato, si piazza in mediana a rinfoltire la diga rossonera. Ha bisogno di tempo per inserirsi nei meccanismi di mister Giacomotti).
COLOMBO 6,5: sponde, movimenti in profondità e un punto di riferimento sempre utile per i compagni: ecco come una punta può rendersi utile anche senza far gol. Il pubblico del Comunale ha rivisto il solito Martin: pronto ad aiutare i compagni e a partecipare alla manovra. Poi state i certi che i gol arriveranno.
ALL. GIACOMOTTI 7: subito emergenza, ma ormai ci è abituato. Sceglie Mercuri difensore per aumentare il tasso d'esperienza della retroguardia e alla fine il campo gli dà ragione. Il calo fisico del secondo tempo era da mettere in preventivo, vista la condizione non ottimale di molti interpreti Buona la prima.