Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 04 Settembre 2011 16:03

VOGHERA - Benvenuti e arrivederci: firmato Luca Mercuri

Luca MERCURI (click to enlarge)Partita decisa dal centrocampista


VOGHERA La nuova stagione del Voghera inizia dalla neopromossa Aurora Seriate, ma soprattutto sotto il segno di Luca Mercuri, che con una doppietta stende gli ospiti e regala i tre punti al Voghera. Partita sofferta, specialmente ad inizio ripresa, con l'ex Giglio che è andato più volte vicino al gol.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

Voghera - Aurora Seriate 2-0 (primo tempo 1-0)

VOGHERA: Forti, Mauri, Mercuri, Priolo, Aldano, Capuano (dal 28’ s.t. Molnar), D’Amico, Coccu (dal 33’ s.t. Versace), Troiano, D’Ascanio (dal 16’ s.t. Conti), Colombo. All. Giacomotti. A disp: Maggioni, Paredes, Curcio, Tancredi.
AURORA SERIATE: Vino, Bosna, Anesa, Di Maio (dal 34’ s.t. Mosca), Pozzi, Curioni, Farina (dal 14’ s.t. Bertacchi), Severino, Bosio, Marchesi (dal 34’ s.t. Franzoso), Giglio. All. Bracchi. A disp: Bertoli, Bellina, Soldi, Bignotti
ARBITRO: Pinzone Vecchio di Genova
MARCATORI: Mercuri al 3’ p.t. e 48’ s.t.
AMMONITI: Curioni
ESPULSI: Nessuno
NOTE: recupero: 0’ p.t. e 3’ s.t.. Corner 4-2 per Aurora. Spettatori 1.100

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

PRIMO TEMPO

 

3' Solo tre minuti dal fischio d'inizio e il campionato del Voghera inizia alla grande. Troiano batte un corner, girata da distanza ravvicinata di Mercuri che trafigge Vino. Voghe in vantaggio!

6' Mercuri ha il piede caldo e si incarica di battere una punizione dai 25 metri. Questa volta la palla finisce alta di poco.

19' Prima azione pericolosa degli ospiti. Cross di Curioni, Bosio prolunga per l'ex Giglio che da pochi passi grazia Forti e manda alto. Sarà la prima azione della punta, pericolosa per tutta la partita.

30' Martin Colombo riceve palla da Mauri ma, dopo il controllo, il suo tiro di sinistro finisce di poco a lato.

32' I tifosi rossoneri stanno per far sentire il loro boato ma devono trattenere l'urlo in gola. Un missile di Capuano, esploso da 30 metri, va a colpire la traversa.

44' Brividi per il Voghera a fine primo tempo. Marchesi imbecca in profondità Giglio che, defilato sulla destra, riesce comunque a calciare. Il diagonale finisce di poco a lato.

 

 

SECONDO TEMPO

 

7' Ospiti pericolosi ancora con Giglio. Cross di Bosio e colpo di testa dell'ex attaccante rossonero. La palla va a scheggiare il palo alla destra di Forti.

22' Questa volta i ruoli si invertono. E' Giglio a fare da sponda per Bosio, che calcia da venti metri ma Forti addometica il pallone.

30' L'estremo rossonero è attento anche alla mezz'ora. Cross dalla destra di Curioni, i difensori rossoneri liberano l'area ma la palla finisce nei piedi di Severino che, da venti metri, non ci pensa due volte e calcia. Forti para con sicurezza.

37' Il Parisi esplode ma per una decisone arbitrale. martin Colombo rovescia la palla e serve Versace che si incunea in area a cade dopo un contatto col portiere. L'arbitro fa segno di proseguire.

48' In pieno recupero la Voghe chiude la pratica Aurora Seriate. Lancio in profondità di Versace, Vino esce ma manca clamorosamente il pallone e consente a Mercuri di involarsi verso la porta: 2-0.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings