Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Venerdì, 02 Settembre 2011 15:28

BRONI - Bocce, Bonavida sale sul podio

Si aggiudica il memorial Losio


BRONI Maurizio Bonavida, tesserato per il Club Arancione di Bressana Bottarone, si è aggiudicato con pieno merito il “Memorial Losio”, le cui fasi finali si sono disputate nella serata di sabato 27 agosto sulle corsie scoperte del bocciodromo comunale di Broni, il cui gruppo bocciofilo ha organizzato la manifestazione.

 

 

GAZZANIGA BATTUTO IN FINALE - Al torneo, a carattere provinciale, hanno partecipato 64 individualisti, sotto la direzione di Fausto Bergami, assistito dagli arbitri Marco Marchese e Tino Antoninetti.  Nella finalissima, Bonavida ha avuto ragione di Piero “Giacchetta” Gazzaniga (portacolori del Perduca Gomme di Casteggio), vincitore una settimana fa dell’ultimo torneo disputatosi proprio a Broni. Il giocatore del Club Arancione ha prevalso in virtù della sua classe e, soprattutto, grazie a giocate estrose sotto il profilo tecnico/tattico. Buona, comunque, la prova di Gazzaniga che, nel corso dell’intera stagione, si è distinto per continuità di rendimento, conseguendo una serie di ottimi risultati.



BUONA PROVA DI STEFANONE - Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito: Nicola Rossi (Perduca Gomme) e  Franco “La Rapida” Ferraresi, atleta della stessa società organizzatrice. Da registrare, invece, la vittoria di Matteo Stefanone (Stradellina) nella prima edizione del “Trofeo Comune di Corvino San Quirico”, gara promozionale organizzata in collaborazione con la locale Pro Loco anche per inaugurare le due nuove corsie sintetiche allestite e regolarmente omologate pochi giorni or sono.  La manifestazione, alla quale ha assistito un folto pubblico di appassionati, è stata diretta in modo impeccabile dall’arbitro regionale Roberto Vilmercati, assistito nell’occasione dal pavese Roberto Bottiroli e dal vogherese Marco Marchese.  Nella partita decisiva per l’assegnazione del trofeo, Stefanone ha sconfitto Renzo Mezzadra (Chiusani) con il punteggio di 12 a 5.  Al terzo posto, ex aequo, si sono piazzati: Piero Gazzaniga (Perduca Gomme) e Franco Mazza (Castelletto). Alle premiazioni, tra gli altri, erano presenti: Giancarlo Gorrini e Simona Tava (rispettivamente sindaco e vice-sindaco di Corvino San Quirico) e Piero Mutti, presidente del comitato boccistico tecnico/territoriale di Voghera.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings