Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 27 Agosto 2011 21:23

STRADELLA - Una brutta Voghe rimedia tre sberle nell'ultima amichevole

Giacomotti: la squadra non c'eraVOGHERA (click to enlarge)


STRADELLA Brutto tonfo del Voghera a otto giorni dal via del campionato. Nell'amichevole di oggi pomeriggio, giocata a Stradella contro il Naviglio Trezzano, formazione inserita nel girone A di serie D, i rossoneri sono incappati in una giornata storta sotto tutti i punti di vista.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

VOGHERA: Forti (1' st Maggioni); Mauri (1' st Molnar), Priolo, Bandirali (1'st Colicchio) , Aldano; Mercuri (1' st Barbaro) , D'Amico (42' st Curcio); Speziale (25' st Paredes), Troiano (19' st Capuano), D'Ascanio ( 11' st Coccu); Colombo.  A disp. Arenella, Migliari. All. Giacomotti.

NAVIGLIO TREZZANO: D'Auria, Rossi, Maisto, Rossi, Lupi, Ferrari, De Lucia, Pedone, Guerrisi, Guarino, Giunti. A disposizione: Guerci, Castelgrande, Zilocchi, Bassi, Sarattini, Garavaglia, Sarao, Bergamaschi, Luongo. All. Quaranta.

ARBITRO: Anna Di Nardo.

RETI: pt 13' Guarino; st 41' Bergamaschi, 46' Sarao.

 

 

OGGI LA SQUADRA NON C’ERA - La gara si è conclusa sul punteggio di 3-0 in favore del Naviglio Trezzano, dove milita l'ex attaccante rossonero Guerrisi. Mister Giacomotti non fa tanti giri di parole al termine del test odierno: “Non sono preoccupato dopo questa partita, mi sento sereno perchè oggi non ho visto la squadra in campo. So cosa devo fare e vedremo di prepararci al meglio in vista della prima di campionato. Oggi non siamo proprio scesi in campo e sono cose che non devono capitare. Abbiamo preso tre schiaffi e credo proprio che ci serviranno. La cosa certa è che  bisogna cambiare atteggiamento. Come dico sempre ai ragazzi:  siamo una buona squadra, attrezzata e competitiva, ma bisogna dimostrarlo sul campo, non con le parole”.  Un campanello d'allarme scatta in casa rossonera, ad una settimana dal via del campionato.


DA DOMENICA SI CAMBIA MUSICA -
Oggi la squadra è parsa sfilacciata, con poco ritmo e poche idee. Anche il dg Troiano sottolinea questo particolare:”Abbiamo creato poco in attacco, ma questo è ancora calcio d'estate. Ho visto diversi ragazzi imballati e poi dobbiamo ancora assemblare bene la squadra, con i nuovi innesti. Io sono fiducioso e son convinto che  da domenica sarà tutta  un'altra musica”.  


CRONACA 1° TEMPO -
Dopo una fase iniziale favorevole al Trezzano, propositivo e disinvolto, la gara si sblocca al 13'. Guarino , tra i più in palla dei milanesi, lascia partire un diagonale dal lato corto dell'area di rigore, decentrato sulla destra , che non dà scampo a Forti. La reazione del Voghera si materializza in un colpo di testa di Martin Colombo, di poco alto sopra la traversa, su cross di Mauri dalla destra al 18'. Martin si vede anche annullare una rete al 25' per una posizione di fuorigioco:dopo una conclusione di Troiano che colpisce fortuitamente la testa dell'attaccante uruguayano, la palla finisce nel sacco, ma l'assistente segnala l'off side. Al 33' altra nitida occasione per i rossoneri. D'Amico conquista palla sulla trequarti e verticalizza per Speziale , che da posizione invitante conclude a rete, D'Auria respinge e allontana la minaccia. Al 34' viene annullata una rete anche agli ospiti. Guerrisi va via sulla destra e indirizza al centro per De Lucia che da pochi passi mette dentro, per l'assistente in posizione di fuorigioco.


CRONACA 2° TEMPO - La ripresa offre il solito tourbillon di cambi. In casa Voghera, c'è preoccupazione per le condizioni  di Mauri, uscito per un problema muscolare. Si spera che non sia nulla di grave, vista la situazione già complicata in difesa, con le squalifiche di Bandirali e Colicchio (deve scontare un residuo di squalifica che risale ai playoff di Seconda Divisione della passata stagione) e l'indisponibilità di Paloschi. Mancherà anche Farina, anche lui alle prese con una squalifica , retaggio di Voghera-Rimini dei playoff.  In avvio di secondo tempo, ghiotta chance per i rossoneri. Speziale dalla sinistra serve D'Ascanio, che spedisce a lato di sinistro. Colicchio, entrato dopo l'intervallo, riscuote applausi per alcune chiusure precise e si rende protagonista anche di un tiro verso la porta avversaria  al 17', neutralizzata in tuffo dall'estremo difensore milanese. C'è spazio anche per Capuano, che inizia a saggiare il clima agonistico e muove i primi passi con la maglia rossonera, mostrando temperamento e cattiveria, qualità che serviranno come l'ossigeno al centrocampo rossonero. Buone impressioni anche sul giovane classe '93 Barbaro, provato in mediana e autore di una discreta prestazione nel secondo tempo.  Nel finale poi il risultato si completa con le due segnature del Trezzano. Al 41' Bergamaschi, dopo un pregevole triangolo al limite dell'area con Guerrisi, scavalca Maggioni e deposita in rete. Nel corso del recupero arriva anche il terzo gol con Sarao, che ribadisce in rete la respinta di Maggioni sul primo tentativo di di Bergamaschi. In occasione del terzo gol, l'assistente aveva sbandierato un fuorigioco, ma il fischietto rosa Anna Di Nardo ha lasciato proseguire giustamente, in quanto l'attaccante milanese era stato innescato da un retropassaggio di Capuano. Finisce cosi 3-0 l'ultimo test per i rossoneri, che avranno una settimana di tempo per rifinire la preparazione e arrivare al meglio al match d'apertura del campionato, in casa contro l'Aurora Seriate del celebre ex Giglio.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings