Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Giovedì, 18 Agosto 2011 21:35

VOGHERA - Presentato Capuano, altro Top Player

Giovanni CAPUANO (click to enlarge)"Sono qui per vincere"


VOGHERA Dopo Colicchio, in casa rossonera arriva un'altra iniezione di mentalità vincente e personalità. Nella giornata odierna, la società ha definito infatti l'acquisto di Giovanni Capuano, centrocampista di origine campane, classe '79.

 

 

 

UN PROGETTO AFFASCINANTE  - “Mi è piaciuto il discorso che mi ha fatto il direttore Troiano quando ci siamo incontrati - dice il centrocampista l'anno scorso prima allo Spezia e poi da gennaio al Savona -  c'è una società seria e con un progetto chiaro. Mi ha colpito il carisma del direttore e poi l'importanza della piazza di Voghera, che già conoscevo, ha fatto il resto”. Capuano viene da stagioni importanti, in special modo quella di due anni fa con la maglia dello Spezia, con 29 partite e 5 gol, coronata con la promozione in Prima Divisione: “Sarebbe bello rivivere qui l'annata di La Spezia, so che c'è un pubblico importante e questa squadra non ha nulla a che vedere con la serie D”.


“MI ADATTO A QUALSIASI RUOLO” - Capuano spiega com'è nata la trattativa con il club rossonero: “Il mister già mi conosceva, credo che sia stato lui a segnalarmi al direttore. Riguardo alle mie caratteristiche, posso dire che mi adatto a qualsiasi ruolo del centrocampo, posso restare più basso e all'occorrenza sostenere di più l'azione d'attacco”.  La serie D non rappresenta un problema per Capuano: “Son convinto che non ci sia una grande differenza tra la Seconda Divisione e la D e poi, accettando la proposta del Voghera, ho la possibilità di avvicinarmi maggiormente a casa (vive a Milano,ndr)”.  


OGGI IL PRIMO ALLENAMENTO - Capuano oggi ha sostenuto il primo allenamento e  “in questi 20  giorni che ci separano dall'inizio del campionato,  conto di mettermi alla  pari con i miei compagni. Alla fine dello scorso campionato, sono stato un mese e mezzo al centro Isokinetic per curare i vari acciacchi , ora seguirò una tabella di lavoro per arrivare in forma in vista del campionato”.


QUELLO SCHERZO AL GIACO - Mister Giacomotti ha un ricordo molto vivo di Capuano con la maglia dello Spezia: “Quell'anno con il Mezzocorona giocavamo contro lo Spezia  e  ricordo che entrò dalla panchina e segnò un gol bellissimo,  quel gol contribui ad affossarci..”.  Capuano, li vicino, sorride e ammette “ in quella partita entrai al 24' del secondo tempo  e al 27' feci gol, me lo ricordo bene,  quello di La Spezia è stato l'anno migliore della mia carriera”.  Mister Giacomotti poi parla di Capuano con entusiasti: “Abbiamo completato il reparto di centrocampo con il suo innesto, è un giocatore che sa abbinare qualità e quantità e ci sarà molto utile. Può giocare nei tre di centrocampo o anche come interno in un 4-4-2 . Quest'anno ho a disposizione una rosa ampia, con tante alternative -prosegue il mister- chiaramente ci sarà da considerare la regola dei giovani e dovrò fare qualche scelta dolorosa, mandando qualcuno in panchina e altri in tribuna. L'unica certezza è la difesa a 4, per il resto a centrocampo e in attacco, le opzioni sono molteplici”. Il tecnico rossonero commenta cosi i calendari diramati quest'oggi:”Abbiamo 3 neopromosse in avvio, ma guai a pensare che avremo vita facile, basta vedere quanto si sono rafforzate. Il fatto di ritrovare Giglio (l'ex rossonero passato all'Aurora Seriate nel mercato estivo,ndr) mi fa enorme piacere, ho avuto la fortuna di allenarlo e quell'anno fece grandissime cose, ho ancora bene in mente la tripletta contro la Cossatese qui al Comunale. All'inizio poi, con i valori che non sono ancora ben definiti, dovremo stare molto attenti. E' vero che abbiamo una rosa importante e tutte le carte in regola per fare bene, ma ci tengo a ribadire che sarà un campionato lungo e difficile: ogni partita presenta delle insidie e dovremo essere bravi domenica dopo domenica a conquistarci un ruolo di primo piano in questo campionato”.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings