Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 17 Agosto 2011 16:13

GODIASCO - Torna la Juventus Summer School

JUVENTUS SUMMER SCHOOL (click to enlarge)Il 25 agosto c'è il primo stage


GODIASCO Dopo la positiva esperienza dello scorso anno torna a Godiasco la Juventus Summer School, una scuola di calcio per bambini e bambine di età compresa tra i 5 ed i 12 anni, che parteciperanno a degli stages sotto la supervisione dei tecnici della Juventus Academy. Il primo appuntamento è giovedi 25 agosto (alle ore 17,00) presso il campo sportivo De Martino di Salice Terme.

 

 

 

 

 

RADDOPPIATO IL NUMERO DEGLI ISCRITTI - La Juventus Soccer School Godiasco Salice Terme nasce ufficialmente il 13 settembre
2010 presso il campo E. De Martino di Salice Terme, grazie all’iniziativa di un gruppo di genitori, alla collaborazione della Società sportiva A.S.D. Godiasco – Salice Terme e dello Juventus Club DOC Godiasco Oltrepò. La validità del progetto è testimoniata dal fatto che, in poco tempo, la scuola calcio ha
raddoppiato il numero dei propri iscritti. Tutela dei bambini in quanto tali, staff qualificato atto a promuovere sia idonei livelli  comportamentali che sportivi, visite cadenzate di tecnici Juventus ( Proff. Broccolato, Faghino, Grossi )  incaricati di controllare sul campo i progressi ottenuti sia dalla società, che  dagli allenatori e dagli allievi, hanno fatto si che si stia raggiungendo lo scopo di rendere meno esasperato e più divertente l’apprendimento di questo sport.
Questa iniziativa, partendo dall’aspetto ludico e creativo dello sport, coinvolge i giovani dai 5 ai 12 anni, in un processo di crescita della persona nella sua globalità.

 

L'UNICA SCUOLA TARGATA JUVE DELL'OLTREPO - In considerazione del fatto che attualmente, nell’ Oltrepo’ pavese, non è attiva alcuna Juventus Soccer School (l’unica più vicina ha sede a Vigevano), risulta evidente l’importanza di tale progetto anche  ai fini di un rilancio d’immagine della ridente località termale, già sede dei ritiri estivi della Juventus F.C. negli anni scorsi.  Salice Terme, Godiasco ed a più ampio respiro l’intero comprensorio della Comunità Montana, potrebbero diventare centro promotore di attività ludiche, creative e formative in  una disciplina sportiva tra le più seguite ed amate a livello giovanile.  Per la prossima stagione la Juventus Soccer School Godiasco Salice Terme intende  proporre
ai propri iscritti, oltre alle attività di allenamento, anche periodici incontri a carattere psicologico, sociologico, medico e motivazionale, supportate da docenti altamente qualificati ed in grado di rapportarsi alla giovane età dei partecipanti. Tale attività intende configurarsi come un complemento alle attività scolastiche tradizionali, in modo da poter fattivamente contribuire alla formazione globale e non solo sportiva, dell’individuo bambino.  Questo progetto, sostenuto con la collaborazione Juventus Academy, è tra i più innovativi e qualificanti dell’intero panorama sportivo nazionale.
Sono inoltre previsti tornei tra JSS, tornei locali tra squadre provinciali ed interregionali e campionato FGIC per le diverse categorie della Scuola Calcio. Sono infine programmate trasferte a Torino per poter assistere ad alcune partite di campionato disputate dalla Juventus F.C. nel nuovo stadio ed incontri con giocatori della prima squadra.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings