Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 16 Agosto 2011 14:19

CASEI GEROLA - Bocce, il prof Valenti protagonista al trofeo Alleanza

Battista VALENTI e Anna BRASCA (click to enlarge)Ha trascinato la terna alla vittoria


CASEI GEROLA La terna composta da Silvio Olivetti, Cesare Zani e dal “profe” Battista Valenti si è aggiudicata con pieno merito la tradizionale gara promozionale che la Polisportiva Alleanza organizza ormai da qualche anno nel mese di agosto.

 

 

 

LA GARA A STAFFETTA - Le fasi finali della manifestazione si sono disputate sulle corsie del bocciodromo comunale di Casei Gerola alla presenza di un folto pubblico, richiamato anche dall’inedita formula adottata per questa edizione: una gara “a staffetta”, cioè con i punteggi della specialità individuale che si andavano a sommare prima a quelli della coppia e poi a quelli della terna. Notevole prestazione tecnica del “profe” Valenti: con le sue precise bocciate ha dato letteralmente spettacolo. Nell’occasione, è stato ben coadiuvato dai compagni di terna.  Nella partita decisiva per la vittoria finale, la formazione capitanata dal “profe” ha sconfitto la terna composta dalla campionessa vogherese Anna Brasca, Marco Fuso e Franco Mirabelli.

L’ENFANT PRODIGE ANNA BRASCA - Buona pure la prova di questa terna, in cui per l’ennesima volta si è distinta Anna Brasca (30 anni, portacolori della società Castelnovese): grinta, determinazione e ottime qualità tecniche costituiscono i suoi punti di forza.
La giovane campionessa ha confermato enormi progressi sotto il profilo tecnico e tattico: speriamo possa esprimere al meglio il proprio potenziale in occasione dei campionati italiani femminili di categoria D, in programma ad Arezzo nel prossimo mese di settembre.
Come noto, Anna Brasca è la punta di diamante di un movimento boccistico femminile che, nella nostra zona, si sta affermando con buoni risultati: oltre a lei, infatti, giocano a buoni livelli anche la veterana Carla Lavaselli (Dhertona), Angela Tonoli (Rivanazzanese), Maria Teresa Massa (Club Arancione) e Rita Schiavi (Chiusani).

 

Questo articolo è offerto da (clicca sul logo)

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings