Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 01 Agosto 2011 10:07

VOGHERA - Voghe, nuovo acquisto: arriva il centrale Pagano

Donato TROIANO (click to enlarge)Ora si cerca un centrocampista


VOGHERA La prima uscita ha dato risposte positive, la preparazione procede senza intoppi e dal mercato arrivano ottime novità: nell'ambiente Voghera c'è grande entusiasmo. Ieri ad assistere alla sgambata in Valle Brembana c'erano il dg Donato Troiano e  il vicepresidente Daniele Pagani, soddisfatti per la squadra che sta nascendo.

 

 

 

 

PAGANO VESTE ROSSONERO - Proprio ieri è stata ufficializzata una importante operazione di mercato. E' il dg Troiano ad annunciarla con euforia:”Abbiamo raggiunto l'accordo con Carmine Pagano, forte difensore  centrale classe '88,  l'anno scorso in Prima Divisione con la Cavese. Era la pedina che stavamo cercando per completare la difesa: con lui, Priolo e Bandirali, che è davvero un esempio per professionalità e grinta, abbiamo sistemato la questione dei centrali di difesa. Ora siamo alla ricerca di un centrocampista bravo in interdizione e a questo proposito abbiamo già diversi contatti avviati. Stiamo costruendo una squadra competitiva e poi noto un entusiasmo positivo attorno al Voghera: sono molto fiducioso per la stagione che stiamo per iniziare”.



LA SODDISFAZIONE DEL MISTER - Anche  mister Giacomotti dispensa ottimismo: “Mi è piaciuto lo spirito e l'impegno con cui abbiamo affrontato questa prima amichevole, considerando che i ragazzi hanno sostenuto  carichi di lavoro pesanti  in questi giorni.  Il lavoro sta procedendo bene: ogni stagione è diversa dalla precedente, ma devo dire che  i presupposti per fare bene ci sono tutti, poi come sempre, sarà il campo a parlare”. Sull'arrivo di Pagano, il tecnico rossonero dichiara.”E' giovane, ma al tempo stesso esperto, viene da una categoria superiore e da una piazza importante come la Cavese, sono sicuro che ci sarà molto utile. La società è sempre attenta sul mercato: stiamo cercando un centrocampista e qualche giovane per completare la rosa”. Un organico che piace al mister rossonero anche per la varietà di opzioni tattiche:” Ho a disposizione ragazzi che mi permettono di variare le soluzioni tattiche, poi personalmente non mi sono mai legato ad un solo modulo, ma cerco sempre di scegliere in base alle caratteristiche dei giocatori. ”. Da mister Giacomotti arriva poi un elogio a Bandirali:”Voglio fargli i complimenti per l'impegno e la grinta che dimostra ogni giorno , è davvero un esempio per tutti”. Mercoledi nuovo impegno amichevole per i rossoneri a Piazzatorre con la Colognese, poi domenica 7 agosto il debutto ufficiale in Coppa Italia contro la Triestina. In queste ore verrà definita la sede della gara, dopo che la società alabardata ha proposto un'idea alternativa al “Nereo Rocco”. Per motivi di sicurezza, sembra difficile Lignano Sabbiadoro, nelle ultime ore si vociferava con insistenza di un'inversione di campo:  in quel caso, quindi, si giocherebbe allo stadio “Parisi” di Voghera.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings