Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 06 Luglio 2011 15:44

VOGHERA - Altra novità, Piazza dice addio alla Voghe

Donato TROIANO (click to enlarge)Intervista al Dg Donato Troiano


VOGHERA Tra quindici giorni ripartirà l'avventura del Voghera, con il raduno previsto al Parisi e successivamente, il 25 di luglio, la partenza per il ritiro di Piazzatorre, in val Brembana. In attesa di capire in quale campionato sarà collocato il Voghera, la società sta lavorando con attenzione e oculatezza sul mercato, con le idee chiare, come emerge da questa chiacchierata col dg Donato Troiano.

 

 

 

 

 

QUELLI CHE RESTANO - “Nel caso non venissimo ripescati in Seconda Divisione, per tutti noi sarebbe una grande delusione dopo l'ottima stagione disputata. Stiamo allestendo una squadra con la prospettiva della Lega Pro, poi vedremo cosa succederà e che decisioni verranno prese in merito ai ripescaggi”. La prima certezza sul nuovo Voghera, ancora guidato dal confermatissimo Giacomotti, riguarda diverse pedine che faranno ancora parte dello scacchiere rossonero:”Abbiamo sempre sottolineato l'importanza di ripartire da un'ossatura di squadra e direi che stiamo andando proprio in quella direzione -dichiara il direttore generale Troiano. Priolo, Bandirali, Mercuri, D'Amico, Farina e i nostri giovani, quindi Aldano, Coccu, Paloschi, Paredes, Tancredi e Troiano, resteranno con noi sicuramente. Anche Speziale e Bonassi, che ha avuto una richiesta dal Mantova, hanno manifestato l'intenzione di rimanere qui. Un'ottima base che andrà poi rinforzata con tre innesti di spessore: un difensore centrale, in modo da avere tre centrali a disposizione con Bandirali e Priolo, un centrocampista con le caratteristiche di interditore puro, che attualmente in rosa non abbiamo, e una punta nel caso Magnoni non restasse.  Oltre a questi tre rinforzi, stiamo valutando con estrema cura numerosi giovani, che andremo a inserire in organico”.


L’ADDIO DI PIAZZA - A proposito di giovani, il dg si sbilancia su tre possibili acquisti: “Stiamo seguendo Perico, laterale difensivo della Colognese classe '91, Bastone,anche lui classe '91 attualmente al Naviglio Trezzano con cui ha vinto il campionato di Ecellenza dopo la trafila giovanile nel Pavia e Cintoi, elemento classe '90, girato al Pavia dallo Spezia in questi giorni e destinato a sistemarsi altrove. Anche Bastone e Cintoi ricoprono il ruolo di esterno difensivo. Tra tante conferme e possibili arrivi, il dirigente rossonero ufficializza praticamente una partenza: “Con Piazza non abbiamo trovato un accordo né di tipo economico né sotto il profilo tecnico, quindi non credo che farà parte della rosa”. Se l'addio di Piazza sembra certo, la stessa considerazione non vale per Miguel Magnoni, almeno a sentire le parole del dg rossonero: “Con Miguel ci siamo incontrati prima che partisse per l'Argentina, gli abbiamo presentato un'offerta e siamo in attesa di una sua risposta. Da parte sua è emersa la volontà di restare a Voghera, quindi ci auguriamo di perfezionare un'intesa con Magnoni per tenerlo con noi”.  In questi giorni da Martina Franca (si può leggere sul sito ufficiale del club,ndr), squadra pugliese neopromossa in serie D e desiderosa di ritornare in palcoscenici più prestigiosi, si è diffusa la notizia di un trasferimento di Magnoni al Martina, sul tema Troiano non dà conferme:”Ho parlato con la moglie di Miguel e mi ha escluso che ci sia stato un accordo con il Martina e la stessa cosa me l'ha detta il procuratore di Magnoni. E' chiaro che un giocatore di questo calibro è conteso da molte squadre, noi abbiamo fatto i nostri passi per confermarlo”. Il direttore poi fissa una percentuale su una permanenza di Magnoni in rossonero:”Allo stato attuale direi un 50 % di possibilità di restare con noi”.  Il Voghera ha contattato anche un portiere per la prossima stagione, che potrebbe far compagnia a Bonassi, nel caso il 19enne di scuola Juve restasse in rossonero. Si tratta di un altro prodotto del vivaio bianconero: Claudio Scarzanella, classe '86, l'anno scorso in forza al Pomezia nel campionato di Seconda Divisione.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings