Al trofeo Credito Artigiano
VOGHERA Il vogherese Eugenio Biglieri, alfiere della Campagnolese (comitato tecnico/territoriale di di Reggio Emilia), si è aggiudicato la prima edizione del “Trofeo Credito Artigiano”, le cui fasi finali si sono disputate martedì 28 giugno sulle corsie del bocciodromo comunale di Casteggio, il cui gruppo bocciofilo ha ben organizzato la manifestazione.
UNA GARA PER 152 GIOCATORI - Al torneo, a carattere regionale, hanno partecipato 152 individualisti, sotto la direzione dell’arbitro regionale Roberto Vilmercati, assistito da Marco Marchese e Nello Saviotti: una nota di merito particolare per la direzione arbitrale, come sempre impeccabile e inappuntabile. Nella partita decisiva per l’assegnazione del trofeo, Biglieri ha avuto facilmente ragione di Stefano Uccellatori (Castelletto) che, pur appartenendo alla serie D, si è molto ben comportato.
LO STRAPOTERE TECNICO DI BENNY - Nulla ha potuto, tuttavia, per controbattere lo strapotere tecnico di “Benny” Biglieri, il quale ha confermato tutto il suo valore: nella specialità individuale, nel corso dell’attuale stagione agonistica, ha dimostrato di essere il giocatore più forte a livello provinciale. Inoltre, sta attraversando un periodo di grande forma: lo ha dimostrato anche domenica scorsa, quando, in coppia con Stefano Perotti, si è reso protagonista di un’altra splendida performance, classificandosi al terzo posto nel “Gran Premio Città di Pavia”, gara a carattere nazionale le cui fasi conclusive si sono disputate sulle corsie del bocciodromo Itala. A Casteggio, insieme con i due finalisti, sono saliti sul podio: Marco Bolla (Castelletto) e Giuseppe Savallo (Castelnovese, del comitato di Alessandria).