Al memorial Scagliotti di bocce
VOGHERA È tornato alla vittoria il vogherese Massimo “Cobra” Zerba (54 anni, tesserato per il Centro Sportivo Vogherese): in coppia con Marco Castellazzi, si è aggiudicato il “6° Memorial Scagliotti – 5° Trofeo Amici Scomparsi”, le cui fasi finali si sono disputate nella serata di venerdì 10 giugno presso il bocciodromo comunale di Bressana Bottarone.
AL TORNEO, a carattere regionale, hanno partecipato 128 coppie, sotto la direzione di Fausto Bergami, assistito dagli arbitri Tino Antoninetti e Nello Saviotti. Nella finalissima, Zerba e Castellazzi hanno avuto ragione di Pallotta e Rossi, alfieri del Club Arancione, società organizzatrice della manifestazione. Da rilevare, dunque, l’ottima prestazione di Zerba, soprannominato “Cobra” – come noto – per le giocate velenose con cui elimina sportivamente gli avversari: dopo un breve periodo di appannamento dovuto a problemi lavorativi, il boccista vogherese ha dimostrato ancora tutto il suo valore, nell’occasione ben coadiuvato da Castellazzi, anch’egli al top della forma: 12 a 10 il risultato finale nella partita decisiva per l’assegnazione del trofeo, a dimostrazione del sostanziale equilibrio tecnico/tattico creatosi fra le due coppie.
SUL TERZO gradino del podio, a pari merito, sono salite: Della Giovanna / Ferrari (Chiusani) e Bussolini / Marchesi (Centro Sportivo Vogherese). Festosa la cornice di pubblico alla cerimonia delle premiazioni, a cui hanno preso parte, tra gli altri, i familiari dei soci scomparsi nonché il sindaco e l’assessore allo Sport del comune di Bressana. Ha fatto seguito un signorile rinfresco offerto dai gestori del bocciodromo e dal Club Arancione, gruppo bocciofilo che rappresenta un fiore all’occhiello nel comitato tecnico/territoriale di Voghera.