Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 08 Giugno 2011 19:08

LE PAGELLE DI SAN SEPOLCRO - VOGHERA di Alessandro Quaglini

D'Amico, fuori la carta di identità!PAGELLE (click to enlarge)


SAN SEPOLCRO Altra pagella con lode per i rossoneri vittoriosi a San Sepolcro. Su tutti Pato D'Amico, all'anagrafe 36 enne ma in campo con la grinta e la corsa di un esordiente e Troiano, per l'ennesima volta a segno. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6,5: il rigore di Essoussi e un tiro da pochi passi di Ferri Marini: sui gol ha poco da fare. Sbroglia diverse situazioni problematiche in area di rigore e alza la voce nelle uscite quando è il caso.

PALOSCHI 6,5: rientrava dalla squalifica e come bentornato si trova gli avversari più insidiosi, specie nel primo tempo, quando anche Essoussi si allarga dalla sua parte. Non perde mai la testa e col passare dei minuti, dà un apporto sostanzioso alla causa.

VAIRA 7: duelli aerei e interventi tempestivi quando la palla si impantana o schizza veloce sul campo-piscina di San Sepolcro.  Dà tranquillità al reparto e la cattiveria giusta degli stopper qualificati.

PRIOLO 6,5: la scivolata che provoca il rigore sarebbe da rivedere alla moviola, ma resta l'unico suo tentennamento nell'arco di 90' vissuti sempre col coltello tra i denti e la carica agonistica dei leader. Aveva una caviglia in disordine, ma non se n'è accorto nessuno.

ALDANO 7: un paio di diagonali da terzino di mestiere, anche se questo, per lui, è un ruolo quasi inedito. Nel pantano, piace la sua concretezza e decisione nello spazzare lontano il pallone, con l'idea di ridurre il minimo i rischi.

D'AMICO 7,5: oggi ha preso per mano la Voghe nella battaglia bagnata di San Sepolcro. Carisma e idee chiare in qualsiasi frangente di gioco. La giocata che resta impressa è lo spunto in velocità da cui scaturisce il pareggio di Troiano. Ad un certo punto,in tribuna, ci si chiede se abbia davvero 36 anni.

MERCURI 6,5: la personalità non gli fa difetto e lo dimostra quando si abbassa davanti alla difesa per dirigere il traffico in mezzo al campo. Quando però il campo diventa pesante, si concede qualche licenza di troppo, che fa arrabbiare anche mister Giacomotti. Un suo missile su punizione passa vicino al palo nella ripresa.

PIAZZA 6,5: le condizioni del campo non lo agevolano di certo: lui che ama il fioretto e i ricami. Il suo contributo di corsa e interdizione resta comunque rilevante e utile alla causa. Sull'unico calcio piazzato a disposizione, chiama David ad una replica non semplice.  32' st COCCU 7: il bis di Voghe-Colognese. Entra dalla panchina e decide, ormai ci ha preso gusto. Sul cross di Speziale si coordina alla perfezione e fa secco David con un gesto tecnico pregevole. Quando conta, Coccu c'è sempre.

TROIANO 7,5: terza partita consecutiva in cui va a segno. E' in una condizione psico-fisica esaltante. Oggi segna di testa con un tuffo da centravanti esemplare. Verticalizza spesso per Farina, lavora tanti palloni sempre con intelligenza e aiuta la squadra. Uomo in più. 40' st LONDINO s.v.

SPEZIALE  7: per un brevilineo come lui, giocare su un terreno cosi pesante è un'impresa titanica. Si mette al servizio della squadra e la allunga quando si produce in qualche iniziativa offensiva apprezzabile. Mette la firma sui due assist-gol, in particolare lo spunto che precede l'invito per Coccu è da lodare.

FARINA 6,5: partita di cuore e lotta continua. Spesso si trova in mezzo alla morsa dei centrali difensivi avversari, ma non si perde mai d'animo. Usa il fisico e fa respirare la squadra. Ha poche occasioni per calciare a rete, ma il suo peso si sente sempre. 46' st TANCREDI s.v.

ALL. GIACOMOTTI 7,5: da San Sepolcro emerge ,è  proprio il caso di dirlo vista l'acqua che è caduta copiosamente, la solita Voghe tosta e orgogliosa. Il gol a freddo non turba piu di tanto i rossoneri, che tengono sempre le redini del gioco con personalità su un campo ai limiti del praticabile. Cuore, gambe e cervello: questa Voghe è una squadra vera.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings