VOGHERA Voti alti nelle file del Voghera per una gara tutta grinta e cuore. Lo scontro con Forza & Coraggio è risolto da Troiano, che all'inizio della ripresa esce fra gli applausi del Parisi. Ecco le pagelle dell'inviato Alessandro Quaglini.
LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU
BONASSI 6,5: il temibile potenziale offensivo dei campani partorisce poche munizioni, ma lui è sempre pronto, anche nelle uscite. La traversa lo assiste sul calcio piazzato di G. Romano.
PRIOLO 6,5: ancora a respirare il gesso sulla fascia destra per esigenze di squadra. Si comporta alla grande, con la solita cattiveria e tempestività. Conosceva bene gli avversari e in campo ha saputo annullarli molto bene.
VAIRA 6,5: la difesa imperniata sul tandem Vaira-Bandirali ha ha fornito un responso convincente. Con le buone e , qualche volta, con le cattive, su Tortora, alla fine il principale goleador avversario, viene domato.
BANDIRALI 7: personalità e interventi sempre precisi nel cuore dell'area. Nel recupero della ripresa va a disinnescare una miccia accesa da Massaro , poi rattoppa altre situazioni affannose nell'area rossonera. Il giallo lo terrà fuori dalla trasferta di San Sepolcro.
FASSINA 6,5: aveva il compito più gravoso, con il peperino Massaro che gli ronzava vicino. Non perde mai la concentrazione e limita bene le incursioni dell'ala avversaria. E' il primo a strappare gli applausi del Comunale con una discesa da urlo sulla fascia destra.
D'AMICO 7,5: oggi ha incrociato spesso il connazionale Gasparini nelle battaglie della mediana e certamente non ha mai alzato bandiera bianca. L'agonismo è il suo pane quotidiano e queste partite né esaltano la stoffa da leader.
MERCURI 7: nella sala di comando davanti alla difesa, controlla e dà ordine alla manovra. Propizia il gol-partita con il suggerimento morbido per Troiano e sfiora la segnatura con una bordata da fuori. Lavoro di cucitura tra i reparti , sempre con acume tattico e qualità tecniche.
PIAZZA 7: palloni recuperati e opera di interdizione nel mezzo, senza mai tirare il fiato un attimo. Energie profuse a volontà e appoggi sempre sapienti quando si tratta di impostare. Sempre utile alla causa.
ALDANO 6,5: tra le linee , più spesso a destra. Dinamismo e volontà non gli mancano, vista la giovane età, è comprensibile un po' di emozione, ma lui non demorde e lotta a fondo, tanto da uscire con i crampi. (32' st PAREDES S.V.).
TROIANO 8: la copertina di oggi è tutta per lui. Il gol decisivo con prontezza di riflessi sotto porta e poi un palo scheggiato sempre nel primo tempo. Corsa e sacrificio e una giocata di alta scuola nella ripresa, con il doppio tunnel a schivare la guardia di due difensori. Gioca con una naturalezza e una sicurezza tipiche dei grandi giocatori. Quando esce, si alzano tutti per applaudirlo. (29' st COCCU S.V.).
FARINA 7,5: fisicità, potenza e una presenza costante in avanti, spesso a far reparto da solo, tra spallate e palloni difesi con abilità. Nel finale gli manca la lucidità, quando si trova davanti a Despucches, ma la volontà che mette sempre in campo è sotto gli occhi di tutti.(43' ST SPEZIALE S.V.)
ALL. GIACOMOTTI 7,5: tutta la settimana a decantare le lodi del Forza e Coraggio, gli 83 punti, la forza d'urto offensiva , l'esperienza, ma c'è sempre da fare i conti con la sua Voghe. Concentrata, attenta, diligente e sempre pronta a pungere in avanti. Compattezza e spirito di sacrificio, tra mille problemi di formazione: questa è una squadra vera guidata da un ottimo mister.