Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 29 Maggio 2011 19:03

VOGHERA - Al fischio finale... "Chi non salta pavesino è!"

Gara 1, la risolve TroianoAndrea TROIANO (click to enlarge)


VOGHERA Il cuore e lo spirito di sacrificio del Voghera trionfano anche oggi in una gara molto tirata, accesa e combattuta fino al triplice fischio finale. La rete di Troiano nel primo tempo decide la sfida con il Forza e Coraggio, interpretata molto bene dai rossoneri per maturità tattica e attenzione.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


VOGHERA: Bonassi; Priolo, Vaira, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza; Troiano (20' st Coccu), Aldano (32' st Paredes); Farina (43' st Speziale). (Forti, De Guido, Merlo, Tancredi). All. Giacomotti.
FORZA E CORAGGIO: Despucches; De Feo, Allocca, Sodano, Mustone (33' st L. Romano); Gasparini, Riccio, Caruso (8' st G. Romano), ; Massaro, Maiorano (17' st Chiesa); Tortora. (Imbimbo, Iossa, Amabile, Bosco).  All. Mauro-Lepore.
ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa.
RETE: 29' pt Troiano.
NOTE: recupero 0' e 5'. Ammoniti: Fassina, Mercuri, Bandirali, Troiano, De Feo, Tortora, G. Romano.  Corner: 9-5 per il Forza e Coraggio. Spettatori: 1300 circa.

 

 

IN FASE difensiva, la Voghe ha contenuto bene le folate dei campani, riducendo al minimo i rischi. Da elogiare anche la condizione atletica della formazione di Giacomotti, pronta ad aggredire e ripartire fino all'ultimo istante di match. Mercoledi 8 giugno secondo atto del triangolare per la Voghe, che sarà di scena a San Sepolcro. Domenica 5, invece, si affronteranno a Benevento, i campani padroni di casa e la compagine aretina, con il Voghera spettatore interessato.



CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO

All'11'  ottimo spunto di Fassina sulla destra, che va via in slalom e indirizza verso il centro un traversone insidiosa, Despucches fa buona guardia e blocca. Forza E coraggio molto manovriera in avvio, con la Voghe diligente a chiudere gli spazi.

Al 22' rete annullata per off side agli ospiti. Maiorano verticalizza per Gasparini che si incunea nell'area rossonera , sul lato mancino dove agisce Fassina. L'argentino segna con un preciso diagonale, ma si alza la bandierina dell'assistente Menicocci.

Al 25' De  Feo spara alto dai venti metri, dopo un rimpallo susseguente ad un corner dei campani.

Al 27' Farina sugli scudi. Impetuosa iniziativa personale del 9 rossonero, che si libera di due avversari in progressione e conclude a rete di sinistro, Sodano è sulla traiettoria e ribatte.

Al 29' Voghera in vantaggio. Mercuri riceve da Priolo sulla destra e scodella verso il centro un pallone prezioso per Troiano che approfitta di un liscio difensivo di De Feo e insacca in rete al secondo tentativo dall'area piccola, dopo una prima respinta di Despucches.

Al 32' reazione dei campani. Massaro dalla destra pennella una punizione verso il centro dell'area rossonera, Allocca devia di testa a rete, c'è Vaira ad opporsi e a rintuzzare il pericolo.

Al 36' Troiano sfiora il bis. Piazza vince un duello aereo , defilato sulla destra, mette in moto Troiano che dal limite dell'area, calcia a rete di prima intenzione, la palla passa vicinissima al palo alla destra di Despucches.

Al 40' Farina riparte con la consueta decisione, semina diversi avversari e tira a rete, la palla si perde a lato.

Al 42' accelerazione bruciante di Massaro, che taglia il campo in diagonale dalla destra e propone un traversone velenoso verso la porta, Bandirali ci mette una pezza e spedisce in angolo. Il primo si tempo si chiude con il Voghera in avanti. Mercuri, dopo una rimessa laterale di Priolo, lancia di prima intenzione Farina, che batte a rete dall'interno dell'area, ma manda alto.




2° TEMPO

La ripresa si apre ancora con  la squadra rossonera a premere. Ottimo acuto di Farina che anticipa De Feo e si invola verso la porta avversaria, poi al momento decisivo, si allunga il pallone e favorisce l'uscita di Despucches.

Al 6' tacco di Piazza per Troiano, decentrato sulla sinistra. Troiano si esibisce in un doppio dribbling su De Feo e Sodano , poi conclude a rete sul primo palo, Despucches si rifugia in corner. Dalla bandierina si presenta Piazza, che disegna una parabola diretta verso la porta, Despucches allontana con i pugni.

All'8' Tortora finisce giù in area dopo un contatto con Bandirali, l'arbitro opta per la simulazione e ammonisce la punta campana.

Al 25' Piazza dal corner pesca Mercuri, che di testa, in precario equilibrio,  manda alto.

Al 29' proteste degli ospiti per un'azione fermata dall'arbitro con G. Romano lanciato a rete e  Aldano a terra, dolorante per i crampi. La panchina campana schizza in campo per lamentarsi. Un componente dello staff campano viene allontanato.

Al 33' brivido per il pubblico rossonero. G. Romano si incarica di una punizione dal limite dell'area , la palla lambisce la traversa e poi si perde alta.

Al 34' Mercuri prova a sorprendere Despucches con un destro dai 30 metri, tentativo a lato di pochissimo.

Al 35' scambio tra Farina e Paredes, con conclusione troppo centrale del ragazzo del '92, entrato da poco.

Al 37' l'altra chance di una certa pericolosità costruita dai campani. Un cross di Massaro dalla destra viene smanacciato da Bonassi, la palla arriva sul piede di G. Romano che calcia a colpo sicuro da pochi metri, Priolo si immola e sventa la minaccia , respingendo il tiro. Gli spazi per le ripartenze dei rossoneri si ampliano.

Al 42' Farina entra in area dalla destra, supera in dribbling un paio di avversari, poi , a corto di lucidità, conclude in modo fiacco e facilita la parata di Despucches.

Al 47' ennesima sgroppata di Massaro sulla destra e cross al centro, Bandirali in scivolata cancella il pericolo.  

La gara si chiude con due fiammate del Voghera. Al 48' Piazza cerca il gol dai trenta metri, senza fortuna , poi Coccu al 49' indirizza verso il centro un tiro-cross dalla destra, che la difesa riesce a sbrogliare.

Dopo 5' di recupero, arriva il fischio liberatorio. La festa rossonera può iniziare, con il pubblico esultante per le imprese della formazione di mister Giacomotti. E l'avventura rossonera continua.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings