Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 28 Maggio 2011 14:10

VOGHERA - Forza Voghe, per vincere ci vuole coraggio

Le formazioni di domaniVOGHE (click to enlarge)


VOGHERA Il secondo posto in campionato, la vittoria nei playoff del girone e ora l'approdo ai gironcini da tre. La stagione rossonera, già esaltante per quanto è stato fatto finora, si arricchisce di un nuovo capitolo.

 

 

DOMANI al Parisi, davanti ad un pubblico che è lecito aspettarsi numeroso, arriva il Forza e Coraggio di Benevento, formazione campana che ha chiuso al secondo posto il proprio campionato, conquistando la bellezza di 83 punti, non sufficienti però per sopravanzare l'Ebolitana. “C'è la tensione giusta -dice mister Giacomotti- siamo consapevoli dell'importanza della partita: domani ci giochiamo gran parte del nostro destino. Sono sereno e fiducioso: questo gruppo ha grandi qualità tecniche e caratteriali “.  Sull'avversario di domani, forse il migliore del lotto , il tecnico rossonero si è documentato:”    
E’ UNA SQUADRA forte, tosta, ha lottato fino all'ultima giornata per vincere il campionato, tutti me ne hanno parlato bene. Hanno grandi giocatori, esperti, che hanno fatto categorie superiori. In attacco hanno tre giocatori affermati che possono far gol in qualsiasi momento e un centrocampista come Riccio che ha un curriculum importantissimo”.  Il Voghera, nonostante le assenze e la caratura dell'avversario, non farà tatticismi particolari: “Noi andremo in campo con la stessa mentalità delle 36 partite che abbiamo giocato finora, consapevoli della forza dell'avversario, ma convinti di poter fare la nostra parte, quella di domani sarà un'altra finale , in cui non ci sono favoriti alla vigilia”.  Sulla formazione, il Voghera dovrà rinunciare agli squalificati Paloschi, Magnoni e Londino, andranno in panchina gli acciaccati Coccu (ancora alle prese con la lesione muscolare al flessore) e Speziale (guaio al polpaccio): “Difficili dire chi sta meglio tra Coccu e Speziale -precisa mister Giacomotti- tutte due si sono allenati a ritmo ridotto, domani vedrò in base all'andamento della gara come impiegarli”. La novità nell'undici di partenza sarà la presenza di Aldano (che ha smaltito la distorsione alla caviglia), come centrocampista avanzato, accanto a Troiano per supportare l'unica punta Farina: “E' un ragazzo attento -dice Giacomotti a proposito di Yago- anche alla fase di non possesso, ha un buon piede e credo che possa muoversi bene in quella posizione, anche perchè è un ruolo che ha già ricoperto nelle giovanili. Con questo 4-3-2-1 vogliamo limitare la loro fonte di gioco e cercare di essere pericolosi sfruttando anche gli inserimenti dei centrocampisti”.

CHIUDIAMO con una nota sul regolamento di questo triangolare. In caso di arrivo a pari punti nella graduatoria finale del gironcino, il parametro tenuto in considerazione per stabilire chi approderà in semifinale,  sarà la classifica della Coppa Disciplina. Relativamente alle tre squadre in questione, la classifica dice: San Sepolcro in testa, poi Voghera in seconda posizione, quindi Forza e Coraggio. Se il Voghera domani vincerà, la seconda sfida a San Sepolcro, sarà in calendario mercoledi 8 giugno. Con il pari o la sconfitta domani, i rossoneri affronteranno la trasferta in Toscana  domenica 5 giugno.

Probabili formazioni di Voghera-Forza e Coraggio, domani ore 16,00 al Parisi:

VOGHERA: Bonassi; Priolo, Vaira, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza; Troiano, Aldano; Farina. All. Giacomotti.
FORZA E CORAGGIO: Despucches; De Feo, Allocca, Iossa, Sodano; Caruso, Riccio, Gasparini; Romano, Tortora, Massaro. All. Mauro-Lepore.
ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings