Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 22 Maggio 2011 16:18

VOGHERA - Basket, Bollate - olympia Bopers (Gara 2)

Tutto alla finalissima al PalaOltrepo


VOGHERA Dalla bolgia infernale di Bollate, Voghera torna a casa con un referto giallo che riporta in parità la serie e rimanda il verdetto decisivo all’incontro di domenica 22 al PalaOltrepò.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

Bollate                56
Olympia Bopers Voghera    47


Bollate: Carli L. 16, Veronelli 6, Villa 8, Lazzati 6, Milanello 2, Mitrano, Flego 10, Lampertico 2, Rota 4, Carli R. 2. All: Frassinelli
Olympia Bopers Voghera: Castellano 4,Rona 5, Baudino 2, Forni 5, Gazzaniga 2, Piermattei 11, Taverna 6, Balma, Inoa Piantini 7, Chiappano 5 All: Alberto Rai
Arbitri: Delupa di Sesto Calende e Stissi di Busto Arsizio
Parziali quarti: 14/14, 14/7, 19/11, 9/15
Spettatori: 400

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Clima caldissimo e pubblico arancione tutto a favore dei padroni di casa che di fatto diventano il sesto uomo decisivo per l’esito dell’incontro. Sull’onda della spinta dei propri tifosi parte bene Bollate e Voghera si trova ancora ad inseguire. Non ci stanno gli oltre padani e chiudono il primo quarto in pareggio (14/14) con due bombe di Piantini e Rona che danno l’impressione di aver schiodato la brutta prova dalla lunga di gara 1. Le difese aggressive sono l’impronta della gara, punteggio bassissimo a fine dei primi due quarti con il vantaggio di Bollate maturato grazie ad una maggiore concretezza al tiro.
L’Olympia Bopers sente il peso del match point, tantissimi errori e poca precisione in appoggio anche per le poche transizioni concesse. Piermattei, solitamente un killer nell’uno contro uno, sbaglia l’impossibili e la partita diventa tutta in salita.
Anche il terzo quarto finisce a favore dei padroni di casa: Villa, Flego ed un inaspettato quanto concreto Veronelli fanno bottino mentre Voghera avanza con il contagocce e solo con i tiri liberi (alla fine 54% ). Accenno di ripresa nel quarto periodo con l’illusione di poter ripetere gara 1. Ma come si dice non è sempre domenica e così la gara di martedì si incanala verso il finale che il giallo/blu non avrebbero voluto vedere. Sirena finale e arrivederci a Voghera per gara 3 che definirà la finalista che si giocherà l’accesso diretto alla C2.
Appuntamento il 22 maggio ore 20.30 al PalaOltrepò nella speranza che i tifosi vogheresi possano almeno tentare di competere con i milanesi e giocarsi come sesto uomo il passaggio di categoria.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings