Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 21 Maggio 2011 15:10

VOGHERA - La Voghe incerottata tenta l'impresa

Finale Playoff con la CologneseAnthony FARINA (click to enlarge)


VOGHERA Rabberciata e incerottata, ma con tanta voglia di centrare l'impresa. La Voghe si appresta a vincere un pomeriggio di passione domani al cospetto della Colognese nella finale dei playoff del girone B.

 

 

 

LE SQUALIFICHE di Magnoni (3 turni) e Paloschi (due) non sono gli unici inconvenienti per mister Giacomotti, che deve anche rinunciare ad Aldano (distorsione alla caviglia). Troiano, con un spalla dolorante dopo la botta ricevuta mercoledi, sarà in campo dall'inizio, anche se certamente non al top, cosi come Mercuri, che convive sempre con un'infiammazione all'adduttore. “Abbiamo tutti voglia di fare un'impresa - dice Giacomotti nella chiacchierata post-allenamento di stamattina- siamo consapevoli delle difficoltà del momento, ma allo stesso tempo siamo consci della nostra forza. Mercoledi è stato gratificante vedere tutto il pubblico, sia la curva che la tribuna, applaudire ed esultare insieme a noi:abbiamo portato il pubblico dalla nostra parte con le prestazioni sul campo e non con le parole. Sarebbe bellissimo domani condividere una grande gioia con i nostri tifosi, che ci hanno sempre dato un grande sostegno”.  

IL TECNICO rossonero esclude l'ipotesi di una Voghe attendista e accorta, nata dalla considerazione che il pareggio al termine dei 120' premierebbe i rossoneri: “Non siamo capaci di aspettare e difendere il risultato -spiega il mister- questa è una squadra portata sempre a giocare un calcio propositivo, proprio per  le caratteristiche dei nostri giocatori”. Riguardo alla formazione di partenza, quindi, si va verso un 4-4-2 con Troiano accanto a Farina in avanti. La difesa sarà formata da tre giocatori esperti, con Priolo terzino destro e la coppia Vaira (che torna titolare dopo il lungo stop) – Bandirali, a sinistra agirà Fassina. In campo dal 1' anche Londino, schierato sulla destra a centrocampo: “La squalifica di Paloschi e l'assenza di Aldano mi costringono ad un rimescolamento delle carte -osserva Giacomotti- per il discorso dei giovani da inserire in partenza. Coccu ha capito la delicatezza del momento e verrà in panchina, anche se avverte ancora fastidio. Devo poi essere pronto a qualsiasi evenienza e valutare possibili variazioni d'assetto nel corso della gara”.  In avanti occhi puntati su Farina, l'altro giorno autore di una prestazione maiuscola: “Ho detto ad Anthony che se fa sempre le cose che ha fatto mercoledi, giocare di sponda , far salire la squadra, guadagnare punizioni, aldila del gol, è un giocatore di un'altra categoria e l'assenza di Magnoni non deve responsabilizzarlo ulteriormente, deve star sereno e giocare come sa”. Chi passa domani tra Voghera e Colognese, accede poi al gironcino da tre squadre. Martedi saranno effettuati i sorteggi per definire la composizione dei triangolari.

Probabili formazioni di Voghera-Colognese ,domani ore 16,00:

VOGHERA:
Bonassi; Priolo, Vaira, Bandirali, Fassina; Londino, Mercuri, Piazza, D'Amico; Troiano, Farina. All. Giacomotti.
COLOGNESE: Borean; Grigis, Vanoncini, Bonfanti, Perico ;Stucchi, Gestra, Fiorentini; Pulaj, Crotti; Vitali. All. Magoni.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings