Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 08 Maggio 2011 18:48

LE PAGELLE DI VIRTUS VECOMP - VOGHERA di Alessandro Quaglini

Magnoni migliore in campoPAGELLE (click to enlarge)


VERONA Una Voghe praticamente perfetta, con Magnoni mattatore per l'ennesima volta. E' proprio l'argentino a sbloccare la partita, che poi viene chiusa dal raddoppio di Troiano. Ecco le pagelle del Voghera del nostro inviato a Verona, Alessandro Quaglini.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6: i pericoli arrivano col contagocce. Ha il merito di opporsi con sicurezza su Andrea Peroni nel finale. Per il resto la palla ce l'ha quasi sempre il Voghera, quindi può trascorrere una giornata di riposo.

PALOSCHI 6,5: sgroppate sulla destra e copertura attenta in fase di non possesso, i soliti saporiti ingredienti della cucina Paloschi.

PRIOLO 7: E' Lallo quello più volitivo e pimpante tra gli avversari, lo inquadra subito e lo annulla con la consueta abilità. Anticipi puntuali e un paio di cerotti messi provvidenzialmente su ferite che stavano per aprirsi nella retroguardia rossonera.

BANDIRALI S.V. (15' pt) VAIRA 6,5: toh , chi si rivede. Gettato nella mischia dopo una porzione di gara a causa del forfait di capitan Bandirali, si comporta egregiamente. Saggezza e personalità al centro della difesa, la Voghe ritrova una pedina preziosa per la fase dei playoff.

ALDANO 6,5: mister Giacomotti lo conferma sul fonte sinistro e lui risponde con un'altra prova di maturità,a dispetto della giovane età. Cura la sua zona e si proietta qualche volta in avanti. Giovane rampante.

TROIANO 6,5: sulla fascia si muove con dinamismo e si accentra con buona costanza, riuscendo spesso a creare insidie. Sigla il raddoppio con un destro apprezzabile per prontezza e precisione.
(25' st LONDINO 6: in mezzo al campo a dar manforte all'assalto finale dei rossoneri.).

PIAZZA 6,5: la manovra transita spesso dalle sue parti e le geometrie sono sempre tracciate con sapienza e qualità di tocco.

D'AMICO 6,5: conquista parecchi palloni e sa sempre cosa fare quando si tratta di impostare. Anche oggi si è proposto con buona continuità in fase offensiva, risultando spesso un attaccante aggiunto.

SPEZIALE 6,5: conferma il trend positivo delle ultime uscite, con serpentine e acuti personali degni di menzione. Non è  fortunato quando nel primo tempo,un suo tiro passa vicino alla traversa dopo una deviazione di un difensore.

FARINA 6: a volte spigoloso e impreciso nelle conclusioni e negli appoggi, ma si sente sempre grazie alla sua fisicità e generosità. Sua l'apertura per Pato da cui poi nasce la seconda rete rossonera.

MAGNONI 7,5: altra prova da trascinatore. Quando vede la porta, lucida il piede mancino e per gli avversari son dolori. Il gol che sblocca il risultato è un pezzo pregiato della collezione, poi regala una chicca a Speziale, come già era successo sette giorni fa con Troiano. Gol, assist e un peso offensivo notevole: Miguel è sempre decisivo.

ALL. GIACOMOTTI 7: con il successo di oggi e il raggiungimento del secondo posto, corona una stagione eccellente per i colori rossoneri. Gioco gradevole, gruppo granitico e risultati brillanti. Alle porte ci sono i playoff e certamente  vorrà recitare da protagonista. Come sussurrava Mercuri oggi nel dopo gara, “se non ci fosse stato il Mantova quest'anno...”

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings