Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 08 Maggio 2011 17:27

VERONA - La Voghe vince e conclude al 2° posto

VOGHERA (click to enlarge)Virtus battuta, ora i Playoff


VERONA Secondo posto agguantato e Voghe che può gioire dopo una giornata frenetica, trascorsa ad attendere il finale di Alzano-Pontisola. Una volta sbrigata la pratica Virtus, infatti, i rossoneri hanno aspettato il risultato finale del derby orobico per avere la certezza della seconda piazza.

 

 

TABELLINO DELLA PARTITA

 

VIRTUS VECOMP  0
VOGHERA               2


Virtus: Bertacco; E. Peroni, N'Ze, Pizzini, Tanasa (25' st Romano); E. Peroni, Santuari, Allegrini, Rognini; Lallo (22' st Bortignon), Atsina (17' st Tartabini). A disposizione: Albertini, Rizzi, Ciullo, Boldrini.
Voghera: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali (15' pt Vaira), Aldano; Speziale, D'Amico, Piazza, Troiano (25' st Londino); Farina, Magnoni. A disp: Forti, Fassina, De Guido, Tancredi, Mercuri.  All. Giacomotti.
ARBITRO: Vaccher di Pordenone.
RETI: pt 37' Magnoni; st 4' Troiano.
Note: recupero 2' e 3'. Corner: 6-4 per la Virtus. Ammoniti: Speziale, Romano. Spettatori : 150 circa con numerosa rappresentanza vogherese.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

UNA VOLTA appurato il 4-2 finale in favore del Pontisola, i rossoneri hanno potuto gioire per il traguardo raggiunto. Mister Giacomotti può cosi brindare ad un brillante campionato, concluso alle spalle del Mantova e guardare con fiducia agli imminenti playoff. La trasferta di Verona, con il solito gruppo di fedelissimi al seguito, inizia con la tegola di Bandirali, costretto ad uscire al 15' per una contusione. Al suo posto si rivede Vaira, assente da un paio di mesi.


CRONACA 1° TEMPO

Il primo lampo di giornata, al 14', è ad opera di Magnoni, che spara a rete dai venti metri su punizione, Bertacco para con qualche affanno.  

E' ancora la punta argentina a cercare la via della rete al 19'. Dopo aver ricevuto un suggerimento di Speziale, conclude a rete dal limite dell'area, la sua botta mancina viene respinta con i pugni da Bertacco.

Al 26' Priolo sventa con un intervento perentorio un'incursione di Atsina dalla fascia mancina.

Al 27' Speziale si incunea sula sinistra e mette dentro un pallone velenoso, Enrico Peroni devia in corner, anticipando gli attaccanti rossoneri pronti a sfruttare l'invito in area.

Al 33' Magnoni imbecca Farina in area di rigore, il centravanti ex Renate gira a rete, ma non riesce a dar forza al suo tiro, facilitando la parata di Bertacco.

Il gol del Voghera si materializza al 37'. Piazza dalla destra tocca centralmente per Magnoni, che dal limite, scocca una rasoiata mancina che si infila all'angolino alla sinistra di Bertacco.

Al 39' Farina di punta calcia a lato di un paio di metri ,dopo un servizio di Troiano.

Al 43' ancora Voghe all'attacco. Dopo uno scambio con Troiano, Speziale calcia a rete dai venti metri, Pizzini si oppone, la palla si impenna e sorvola la traversa di un soffio.


CRONACA 2° TEMPO

In apertura di ripresa, raddoppio dei rossoneri. Apertura di Farina sulla destra per D'Amico che innesca centralmente Troiano, Andrea calcia di prima intenzione con gran precisione e lascia di stucco Bertacco per il 2-0.

Al 9' assist elegante di Magnoni, che scodella un pallone invitante per Speziale. Il numero sette rossonero, si presenta a tu per tu con Bertacco, ma conclude centralmente e il suo tentativo viene ribattuto.

C'è sempre il Voghera a menare le danze, con i padroni di casa in soggezione. Al 13' Farina controlla un servizio di Troiano dalla destra, si accomoda il pallone sul sinistro, ma indirizza a lato da ottima posizione.  

Al 18' si rivede Magnoni in zona gol, il diagonale mancino dell'argentino viene sventato in tuffo da un reattivo Bertacco, che si distende con prontezza.

Al 24' timida proposta offensiva della Virtus Vecomp, con una punizione telefonata del numero 4 Pizzini, Bonassi neutralizza.  

Al 34' altra folata dei veronesi. Andrea Peroni arriva sul fondo dalla destra e scodella un invito velenoso, Vaira allontana con decisione in corner.

Al 37' D'Amico verticalizza per Magnoni, Bertacco in uscita chiude sul bomber sudamericano.

Al 40' azione personale di Farina che avanza dalla trequarti e spara a rete, il suo destro viene intercettato da Bertacco.

Al 43' brivido per i rossoneri. Andrea Peroni si presenta davanti a Bonassi dalla destra, ma conclude debolmente e il portiere di scuola Juve non ha problemi ad intervenire.

Finale con i rossoneri proiettati in avanti alla ricerca del gol che potrebbe valere il secondo posto. Magnoni su punizione e D'Amico con un inserimento centrale trovano l'opposizione di Bertacco.


AL TRIPLICE fischio finale, il Voghera apprende la notizia del 4-2 con cui il Pontisola si è imposto ad Alzano. A parità di punti, con la medesima differenza reti, il Voghera precede il Pontisola per il parametro dei gol fatti. Per quanto concerne gli accoppiamenti dei playoff del girone B , la situazione è la seguente.

DOMENICA 15 maggio Olginatese e Legnago si affronteranno in campo neutro per determinare la sfidante dei rossoneri. L'Insubria, che ha chiuso con gli stessi punti di Legnago e Olginatese, viene estromessa per la peggiore classifica avlusa. Mercoledi 18 maggio (con orario da stabilire), il Voghera affronterà in casa la vincente di Olginatese-Legnago. L'altra sfida dei playoff (anch'essa in programma mercoledi 18 maggio) mette di fronte Pontisola e Colognese, sul campo della formazione di mister Cesana.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings