Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 07 Maggio 2011 14:21

VOGHERA - Rossoneri in silenzio stampa. Lo sfogo di Troiano

Donato TROIANO (Foto di Chiara Fantis)Domani ultima contro la Virtus


VOGHERA L'ultimo atto del campionato rossonero, in attesa dei playoff, si avvicina tra le polemiche. La società rossonera ha scelto la strada del silenzio stampa, a partire da oggi. Il direttore generale Donato Troiano spiega le motivazioni di questa decisione.

 

 

 

 

“QUANTO è stato scritto dalla stampa locale in merito all'arbitrato tra la holding proprietaria del Voghera calcio e il vecchio presidente Roberto Ascagni non corrisponde al vero. Sono contenuti di una gravità inaudita, un attacco infamante e denigratorio nei confronti di un gruppo societario che sta facendo un grande lavoro per il bene del Voghera calcio. Nei prossimi giorni valuteremo, assieme ai nostri avvocati,  le prossime mosse da fare per tutelare i nostri diritti”.  

IL DG ci tiene a  puntualizzare che “a differenza di quanto riportato dalla stampa, il collegio arbitrale non ha stabilito chi ha ragione o chi ha torto in merito ai debiti  lasciati dall'ex presidente Ascagni. Sarà il tribunale civile a dirimere la questione, dopo che il lodo ha dichiarato improcedibile l'arbitrato”.  Il silenzio stampa è stato indetto “per mantenere la squadra serena e lontano da qualsiasi polemica in un momento importantissimo della stagione. E' un peccato che qualcuno cerchi di rovinare una stagione entusiasmante” prosegue il direttore generale rossonero.

STAMATTINA, tradizionale sgambata della vigilia, con due assenti: Forti, ancora alle prese con guai muscolari, e Mercuri, anche lui non al meglio. In compenso, si è rivisto in campo Coccu (autore anche di un gol nella partitella in chiusura di seduta) dopo il lungo stop. Vincendo sul campo della Virtus Vecomp (già salva  e tranquilla  a quota 44 punti), i rossoneri avrebbero ottime possibilità di agguantare il secondo posto (ora condiviso con Pontisola e Colognese).  Oggi la Colognese è impegnata a Mantova, mentre il Pontisola domani farà visita all'Alzano Cene. La classifica avulsa, in caso di arrivo a tre a pari punti, premia i rossoneri. Nel caso il Voghera chiudesse appaiato al Pontisola, si andrebbe a considerare la differenza reti generale (attualmente in perfetta parità) e in secondo luogo, i gol fatti (parametro favorevole ai rossoneri).


Probabili formazioni di Virtus Vecomp- Voghera, domani ore 15:


VIRTUS VECOMP: Fanini;  Rizzi, Boldrini, Peroni, Nzè; Lechtaler, Bordignon; Allegrini, Micheloni, Rebecca; Odogwu. All. Fresco.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Aldano; Troiano, Piazza, D'Amico, Speziale; Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Vaccher di Pordenone.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings