Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 01 Maggio 2011 17:34

VOGHERA - Il notaio Magnoni timbra i Playoff

VOGHERA (click to enlarge)C'è in ballo il 2° posto


VOGHERA Il notaio Magnoni mette il timbro sui playoff del Voghera. Un colpo di testa dell'argentino in coda ad una partita sofferta, ma affrontata con buona forza di volontà dai rossoneri, permette alla Voghe di vincere la resistenza della Caratese.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

VOGHERA - CARATESE 1-0

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Aldano (41' st Fassina); Speziale, Mercuri, D'Amico, Troiano (22' st Piazza); Farina (14' st Tancredi), Magnoni. (A disposizione: Forti, Vaira, Londino, De Guido). All. Giacomotti.
CARATESE: Novembre; Bonfanti (46' st Barzotti), Volpini, Pedotti, Scaccabarozzi (46' st Buonanno), Brivio; Paonessa, Semeraro; Giosuele, D'Angelo; Dalla Costa (31' st Fioroni). (A disposizione: Bestetti, Chirico, Placida, Rebuscini). All. Cortelazzi.
ARBITRO: Alfarè di Mestre.
RETE: 45' st Magnoni.
NOTE: recupero 2' e 6'. Ammoniti:Paloschi, Bandirali, Tancredi, Bonfanti, Semeraro, Fioroni. Corner: 3-1 per il Voghera.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

CONFRONTANDO i risultati che arrivano dagli altri campi, con la sconfitta del Pontisola e il pareggio della Colognese, in caso di vittoria nell'ultimo turno sul campo della Virtus Vecomp, la squadra di Giacomotti centrerebbe il secondo posto. Primo tempo senza  grossi spunti di cronaca, con i rossoneri più volitivi, ma poco concreti in zona gol, anche per la disposizione in campo degli ospiti, molto attenti e accorti in fase difensiva. Nella ripresa, la Voghe punge di più e raccoglie l'intera posta nel finale con Miguel Magnoni, già pericoloso in precedenza, quando Novembre si era superato su una conclusione dell'argentino.


CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Al 12' Speziale dai venticinque metri, spara a rete senza inquadrare lo specchio.

Al 23' altro tentativo dalla distanza ad opera dei rossoneri. Pato D'Amico conclude di sinistro, dopo una chiusura della difesa ospite su Magnoni, la mira però non lo assiste e il pallone si perde alto.

Al 25' si vedono i brianzoli. Brivio  propone un traversone dalla sinistra per la testa di D'Angelo, che devia fuori di testa in torsione.

Al 33' primo tiro nello specchio della porta dei rossoneri con Magnoni che carica il sinistro , Novembre blocca centralmente.

Al 35' Giosuele dalla sinistra serve Dalla Costa, appostato sul secondo palo, il colpo di testa del centravanti ospite, viene neutralizzato senza difficoltà da Bonassi.

Tra il 36' e il 41' due chance per i rossoneri. La prima davvero colossale. Magnoni, circondato dai difensori ospiti, scucchiaia un pallone d'oro per l'inserimento a centro area di Troiano, che si trova da solo davanti a Novembre. Il tiro da distanza ravvicinata dell'attaccante rossonero risulta poco angolato e il portiere ospite lo ribatte, poi sul prosieguo dell'azione, Troiano commette fallo ai danni di Novembre nel tentativo di avventarsi sulla respinta.

Al 41' duetto Magnoni-Farina, con Magnoni che entra in area, ma si allarga troppo sulla destra e la sua conclusione viene murata da Scaccabarozzi in scivolata.

Al 46' Dalla Costa approfitta di un errore di D'Amico in impostazione e si lancia verso la porta avversaria, poi calcia a rete, Bonassi si accartoccia e para in tuffo.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Caratese si affaccia in avanti con Semeraro, che al 2'  cerca la via della rete dalla distanza senza fortuna.

All'8' altro spunto di Magnoni: si incunea bene sulla destra e mette al centro per Farina, pronto al tap in da due passi, ma si intromette Bonfanti che interviene in modo provvidenziale e manda in angolo.

Al 17'  ancora Voghe in avanti. Aldano imbecca centralmente Magnoni, che di testa apre un varco invitante per Pato D'Amico, il centrocampista argentino arriva davanti a Novembre, ma conclude in modo fiacco e facilita l'intervento dell'estremo difensore ospite.  

Al 19' Speziale, lanciato da Mercuri,  va giù nell'area avversaria dopo un contatto con Bonfanti, ma non ci sono irregolarità per il direttore di gara.

Al 25' Magnoni  prova a sorprendere Novembre, leggermente fuori dai pali,  con un tiro a spiovere dai trenta metri, il portiere brianzolo indietreggia e sventa la minaccia.

Al 33' la Voghe trova il gol, ma c'è una segnalazione dell'assistente a vanificare la gioia dei rossoneri. Piazza suggerisce su punizione a centro area per lo stacco di Mercuri che indirizza a rete di testa, ma la posizione dell'ex centrocampista di Renate e Seregno, viene giudicata irregolare.  

Al 40' timida ripartenza degli ospiti con D'Angelo,che calcia a rete dalla destra, ma deve fare i conti con l'opposizione in tackle di Bandirali.

Al 40' Magnoni fa le prove generali del gol. Piazza lo innesca in verticale, Miguel controlla e si gira con la consueta padronanza. Una volta dentro l'area mira l'angolino alla destra di Novembre, ma il portiere ospite è reattivo e respinge con il piede.

Al 43' Voghe ancora ad un passo dal vantaggio. Speziale dalla sinistra effettua un tiro cross verso il centro dell'area, Tancredi non ci arriva per un soffio e l'occasione sfuma.

L'urlo del Comunale si libera proprio al 90'. Fassina, entrato nel finale, scodella a centro area un pallone ben calibrato, Magnoni impatta di testa dopo il rimbalzo e spedisce proprio nell'angolino dove Novembre non può arrivare.

I minuti di recupero diventano 6' complice qualche interruzione.  La Caratese si affida ai lanci lunghi e fa correre un brivido al pubblico vogherese sugli sviluppi di una punizione di Semeraro.

Al 49' dalla sinistra, con Bonassi che calcola male i tempi dell'uscita. Volpini rimette al centro di testa per Buonanno che in girata calcia fuori.  Finisce con la Voghe felice per il raggiungimento deil traguardo playoff, ora a Verona domenica, si può agganciare il secondo posto.

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

Il Voghera  si stringe attorno ad Alessandro Grossi, ragazzo che gioca nelle formazioni  giovanili del Voghera, dopo l'improvvisa e prematura scomparsa del caro papà, che svolgeva il ruolo di dirigente all'interno del settore giovanile rossonero. Forza Ale, siamo tutti con te!!

Anche la redazione di Voghera Sei Tu si stringe attorno ad Alessandro ed alla sua famiglia e gli rivolge le più sentite condoglianze.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings