Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 01 Maggio 2011 16:51

STRADELLA - L'Oltrepo vince e spera ancora nei Playoff

Fanfulla battuto 2-0 allo Scirea


STRADELLA L’ Oltrepo torna al successo in campionato e mantiene vive le speranze di agganciare la griglia dei playoff. I rossoblu' hanno tenuto sempre in mano le redini del gioco realizzando un gol per tempo (D'Aniello e Meda) e sfiorandone altri, cogliendo anche un palo e una traversa.

 

ILTABELLINO DELLA PARTITA

 

Oltrepo - Fanfulla 2-0

OLTREPO (4-3-1-2): Valsecchi; Verdi, Mauri, Chianello, Marabelli; Sciannameo, Meda, D'Aniello (44' st Savio); Casorati (45' st Chierichetti); Merlano (1' st Moltini), De Vincenziis. A disposizione: Montagna, Merenda, Savio, Mangiapane, Tessieri. All: Chierico
FANFULLA (4-4-2): Vaccaro, Brocaioli, Puglese, Barbazza, Grassi; Parolini (14' st Guerini), Orlandini, Steffenoni, Cappellini (1' st Trabatti); Curti (24' st Shahi), Pirola. A disposizione: Radice, Carabelli, Poiani, Fondrini. All. Nichetti
Arbitro: Moroni di Busto Arsizio (assistenti Pezzini e Fontanesi di Mantova)
Marcatori: 34' pt D'Aniello (O), 6' st Meda (O).
NOTE Spettatori: 350 circa.  Espulsi: 25' st Steffenoni (F) per doppia ammonizione. Ammoniti: Barbazza (F), Cappellini (F), Steffenoni (F). Angoli: 9 (O) – 2 (F). Recuperi: pt 1'; st 3’.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

CRONACA/ 1° TEMPO

Fanfulla in maglia bianconera e calzoncini neri; Oltrepo con casacca rossoblu' e calzoncini blu. Schemi tattici: Fanfulla schierato con il 4-4-2; l'Oltrepo con il 4-3-1-2. Assenti gli infortunati Carrucciu e Bruscaglia, mentre Merenda e Mangiapane sono in panchina in quanto non al meglio della condizione. In attacco squalificato Chessa. Tatticamente è l'Oltrepo delle ultime uscite, con un 4-3-1-2 offensivo, considerando che vengono impiegati sia D'Aniello (a centrocampo), e Casorati (dietro alle punte). Nel Fanfulla rientra Cappellini dopo la squalifica. Non sono invece disponibili per infortunio Aiolfi, Dragoni, Cataldo, Sottocasa, Lacchini e il capitano Grego.

1' – Giornata soleggiata e calda, terreno in ottime condizioni. Calcio d'inizio battuto dal Fanfulla.
5' – D'Aniello prova il sinistro da fuori area su assist di Sciannameo. Pallone di non molto sul fondo.
10' – Ancora D'Aniello protagonista: servito dentro l'area di rigore da Meda controlla e di sinistro sfiora il palo alla sinistra di Vaccaro.
17' – Cappellini lancia Curti in area, Mauri controlla male, l'attaccante bianconero prova il tiro ma la traiettoria termina alta sopra la traversa.
19' – Angolo di Meda, di testa in area salta Mauri, palla di poco alta sopra la traversa.
20' – Ci prova ancora l'Oltrepo con De Vincenziis il cui tiro di sinistro in corsa è sul fondo.
21' – Punizione di Meda in area, tiro acrobatico di sinistro di Casorati, si supera Vaccaro deviando in angolo.
22' – Barbazza interviene duramente su Merlano lanciato a rete e l'arbitro ferma il gioco non concedendo la regola del vantaggio visto che De Vincenziis si trovava con la palla tra i piedi e a tu per tu con Vaccaro. Fischi e disapprovazione da parte del pubblico rossoblu'.
22' Dalla punizione battuta da Meda, palla in area a De Vincenziis, cross al centro dove Merlano di tacco prova il tiro che coglie il palo alla destra di Vaccaro.
25' – De Vincenziis in area crossa corto per Casorati che non arriva di un soffio. Al termine dell'azione elaborata dall'Oltrepo, gran tiro di Meda di esterno sinistro che termina di pochissimo alla sinistra di Vaccaro.
34' – L'Oltrepo finalmente (e meritatamente) sblocca il punteggio con un gran gol di D'Aniello che tiene palla incollata sul piede sinistro, evitando tutti gli avversari, prima di indovinare in diagonale l'angolo piu' lontano della porta difesa da Vaccaro. Una rete “stile Messi” con tutte le proporzioni del caso.
42' – La reazione del Fanfulla è affidata a Curti che prova dal limite con il destro, Valsecchi para a terra.
46' – Finisce il primo tempo (1' minuto di recupero) con l'Oltrepo che chiude meritatamente in vantaggio grazie al gol di D'Aniello. Proprio al momento del fischio finale, l'attaccante rossoblu' Merlano si accascia a terra per un problema alla caviglia.

CRONACA/ 2° TEMPO

1' – Un cambio a testa nelle due formazione: fuori Merlano per infortunio (botta al ginocchio destro) e dentro Moltini, nel Fanfulla fuori Cappellini e al suo posto Trabatti.
2' – Tatticamente nell'Oltrepo De Vincenziis agisce da prima punta con Casorati che avanza al suo fianco. Dietro le punte torna ad agire D'Aniello, con Moltini che affianca Meda a centrocampo.
4' – De Vincenziis in area serve all'indietro Casorati che prova il sinistro alzando però la mira sopra la traversa.
6' – Raddoppia l'Oltrepo con Meda che su punizione indovina l'angolo basso alla sinistra di Vaccaro.
10' – Ancora Meda su punizione: questa volta il regista rossoblu' cerca l'altro palo rispetto a quello del gol, ma la sfera esce di pochissimo.
16' – De Vincenziis in area evita due avversari ma al momento del tiro perde il tempo giusto.
18' – Moltini servito da Casorati in area va al tiro di destro deviato all'ultimo da Vaccaro in calcio d'angolo.
25' – Per doppia ammonizione espulso Steffenoni. Fanfulla in dieci uomini.
29' – Bell'assist di Casorati per Sciannameo che entra in area e va al tiro in corsa che Vaccaro respinge e non trattiene.
32' – Ancora Meda protagonista: su servizio di D'Aniello, il regista vede Vaccaro fuori dei pali e prova il tiro a pallonetto cogliendo in pieno la traversa.
44' – verdi servito in area va al tiro cross deviato in extremis da Vaccaro.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings