San Mauro sconfitto al PalaOltrepo
VOGHERA Dura un quarto l’illusione di San Mauro di potersela giocare contro l’Olympia Bopers e a dire il vero forse anche meno dei 10 minuti canonici del primo quarto.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
Olympia Bopers Voghera 59
San Mauro 43
Olympia Bopers Voghera: Castellano 8,Perduca, Rona 8, Baudino, Gazzaniga 5, Piermattei 13, Taverna 3, Balma 5, Piantini 8, Chiappano 9. All: Alberto Rai
San Mauro: Benazzo A, Pagetti E, Bonizzoni 6, Carnevale 4, Calvi 9, Benazzo G. 2, Pagetti F.7, Ragni 5, Landini 3, Colucci 7. All: Bruni
Parziali quarti: 15/17, 19/11, 11/12, 14/3.
Arbitri: Spinelli di Pavia e Zanella di Vigevano
CRONACA DELLA PARTITA
Partono meglio gli ospiti rispetto ai padroni di casa complice forse la necessità maggiore dei pavesi di fare i due punti rispetto alla tranquilla posizione di vertice di Voghera. Solo Piermattei per Voghera che da solo fa i primi sei punti della gara mentre per San Mauro ci pensano Colucci e Calvi a fare bottino.
Ricucito il minibreak Voghera prende in mano l’inerzia della gara e non la molla più. Il secondo quarto scrive la storia della partita. Rona, Chiappano e due arresto e tiro dalla lunetta di Castellano dicono 34 a 28 per Voghera e sanciscono un divario tecnico troppo evidente tra le due formazioni. Neppure i tentativi di pressione, a dire il vero neppure troppo convinta, dei pavesi riescono a insinuare il dubbio di una sconfitta in coach Rai. Spazio alle rotazioni e a qualche esperimento in chiave play off nel terzo quarto.
A senso unico l’ultima frazione di gioco in attesa della sirena finale. Il parziale di 14 a 3 degli ultimi dieci minuti è la sintesi perfetta della gara.
E dopo questo turno di campionato, ad una giornata dalla fine della regular season sembra che i giochi siano fatti. Voghera capolista con Opera seconda sconfitta pesantemente a Vigevano (80 a 55 per i ducali) e primi tre posti garantiti. Olympia Bopers matematicamente prima o seconda, Opera per gli scontri diretti a seconda dei risultati può spaziare tra il primo e terzo posto e Vigevano matematicamente seconda o terza. Ancora in ballottaggio la quarta posizione con un leggero vantaggio di Segrate (vittoriosa nell’ultimo turno a Siziano) su San Mauro.
In trasferta a Lodi venerdì 6 maggio ore 21.15 ultima di campionato per l’Olympia Bopers.