Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 16 Aprile 2011 15:14

VOGHERA - Voghe contro il fanalino Trento per sperare ancora

Ecco la formazione di domaniVOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Mister Giacomotti, alla vigilia della sfida con il fanalino di coda Trento (ultimo a pari punti, 25, con la Solbiatese), rifiuta l'etichetta di partita facile, dall'esito scontato.

 

“E' VERO che stanno vivendo un momento particolare da quello che sappiamo per varie vicissitudini societarie, ma allo stesso tempo, per loro la partita di domani rappresenta l'ultimo lumicino di speranza per agganciare i playout, senza dimenticare che vogliono mettersi in mostra per la prossima stagione. Poi loro andranno in campo con la mente sgombra, come spesso avviene in queste situazioni”.  Il Voghera, dalla trasferta in Trentino, vuole ricavare la certezza di partecipare ai playoff: “Per noi la vittoria ci permetterebbe di centrare l'obiettivo dei playoff,  sottolinea mister Giacomotti - senza trascurare il secondo posto, a cui teniamo molto”.

NELL’ANALISI della stagione rossonera, emerge la netta differenza tra il dato dei gol fatti (il Voghera ha il miglior attacco del girone con il Legnago, 53 reti) e una delle peggiori difese (45 reti al passivo). Mister Giacomotti spiega cosi questi numeri: “Innanzitutto bisogna considerare le caratteristiche di questa squadra, abbiamo in rosa giocatori dalle spiccate qualità offensive e siamo portati sempre a segnare un gol in più dell'avversario, come è successo anche domenica sul 3-3 contro la Castellana. L'altro elemento che incide è quello dell'inesperienza, ci sono  momenti in cui dovremmo essere bravi a congelare il risultato. Alcuni giocatori poi avrebbero bisogno di rifiatare in questa fase della stagione, ma purtroppo la rosa che ho a disposizione attualmente, tra infortuni e squalifiche, non mi permette più di tanto”.

PER LA SFIDA di Trento, saranno assenti Priolo (che sconta l'ultimo turno di squalifica), Speziale (fermato per un turno dal giudice sportivo), oltre agli infortunati Coccu e Vaira. Nell'allenamento di rifinitura di questa mattina al Vanoni, si è bloccato anche Londino per una distorsione alla caviglia, ma si farà il possibile per recuperarlo. Anche Paloschi ha una caviglia in disordine per uno scontro in allenamento durante la settimana, ma sarà regolarmente in campo. Dal 1' torna Farina accanto a Magnoni, con Troiano che sarà libero di muoversi da trequartista. Anche il Trento deve fare i conti con tre assenze pesanti: Della Maggiora, Friso e Sogno, tutti fuori causa per squalifica. In compenso dovrebbe tornare Eder Baù, dal primo minuto.   Il club trentino sta attraversando un pessimo momento dal punto di vista societario, con stipendi arretrati da percepire e un possibile cambio di proprietà alle porte. Domani in panchina ci sarà il neo direttore sportivo Gianni Petrollini (come già è avvenuto la settimana scorsa a Cantù), giunto a Trento un mese fa, dopo gli esoneri di Manfredini e D'Astoli (entrambi sono stati richiamati per lo spazio di poche settimane).

Probabili formazioni di Trento- Voghera, domani ore 15:

TRENTO: Pea; Casagrande, Morano, Krah, Vitti; Bellan, Paissan, Tummiolo, Baù; Colella, Atomei. All. Petrollini
VOGHERA: Forti; Paloschi, Mercuri, Bandirali, Fassina; Londino, Piazza, D'Amico; Troiano, Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings