Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 03 Aprile 2011 16:16

GAVIRATE - Oltrepo spietato vince nel finale

Segnano Casorati e ChessaGiampaolo CHIERICO (click to enlarge)


GAVIRATE L’ Oltrepo centra un'altra vittoria sul terreno della pericolante Gavirate che sommate alle ultime con Insubria, Magenta e Roncalli (in mezzo il pareggio con il Villanterio), rilancia ancora di piu' le quotazioni della squadra rossoblu' nell'ottica dei playoff.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

GAVIRATE (4-4-2): Giglio; Visconti, Barassi, Terzi, Striato; Bertola, Arena (38' st Libralon), Di Nola, Torrasi (35' st Bacchiega); Colombo, Martinez. A disposizione: De Leo, Fagnani, Moroni, Di Luca, Vergadoro G.. All. Bonadei
OLTREPO (4-3-1-2): Valsecchi; Mauri, Chianello, Merenda, Marabelli (33' st Chessa); Sciannameo, Meda, Moltini (28' st Mangiapane); D'Aniello; Merlano (27' st Casorati), De Vincenziis. A disposizione: Montagna, Verdi, Chierichetti, Carrucciu. All: Chierico
Arbitro: Baschirotto di Como (assistenti Pernigotti di Voghera e Lanzanova di Varese)
Marcatori: 25' st Colombo (G), 44' st Casorati (O), 46' st Chessa (O).
NOTE Spettatori: 300 circa.  Espulsi: nessuno. Ammoniti: Marabelli (O), Moltini (O). Angoli: 2 (G) – 2 (O). Recuperi: pt 1'; st 4’.

 

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

CRONACA/ 1° TEMPO
Gavirate in maglia rossoblu' e calzoncini blu; Oltrepo con casacca bianca a strisce blu e calzoncini azzurri. Schemi tattici: Gavirate schierato con il 4-4-2; l'Oltrepo con il 4-3-1-2. Assente in difesa Carrucciu (menisco, anche se il giocatore siede in panchina ma solo per onor di firma) e Bruscaglia (problemi muscolari) a centrocampo. In difesa c'è Merenda ma il capitano non è al meglio per un guaio al polpaccio che non lo ha fatto allenare per tutta la settimana. Tatticamente in campo lo stesso Oltrepo del secondo tempo con il Roncalli (4-3-1-2), con D'Aniello tra linee di centrocampo e attacco.

1' – Giornata soleggiata e calda, terreno in discrete condizioni. Calcio d'inizio battuto dall'Oltrepo.
3' – Uscita provvidenziale quasi al limite dell'area di rigore da parte dell'estremo difensore Giglio che anticipa lo scatto di De Vincenziis.
5' – Si aggiusta la sfera con un braccio l'attaccante Martinez (per l'arbitro tutto regolare), poi va al tiro di sinistro in semi rovesciata con sfera alta sopra la traversa.
7' – Ci prova ancora Martinez, il quale in acrobazia, all'interno dell'area di rigore, prova a sorprendere Valsecchi, sfera che termina ancora alta sopra la traversa.
8' – La supremazia territoriale è del Gavirate che attacca con piu' geometrie, cercando le fasce e soprattutto l'attaccante Martinez. L'Oltrepo si affida un po' troppo in questa fase iniziale ai lanci lunghi senza “accompagnare” l'azione e provare di piu' con la palla a terra.
11' – Cross di Meda, in area tutto solo Merlano svetta di testa, Giglio risponde con un gran colpo di reni deviando la sfera sopra la traversa, ma l'azione è stata giudicata di fuorigioco di Merlano da parte dell'assistente Lanzanova che ha alzato tempestivamente la bandierina.
17' – Prova a dare il giro su punizione Merenda, ma la sfera non “gira” a dovere ed esce sul fondo (la punizione era stata guadagnata da De Vincenziis).
19' – Funziona male il fuorigioco dell'Oltrepo, ne approfitta il Gavirate per mettere la palla a centro area dal settore di sinistra, dove Merenda, nel tentativo di liberare, atterra Bertola. L'arbitro concede il rigore che Martinez calcia e Valsecchi para a terra.
21' – L'Oltrepo “reagisce”: cross di Sciannameo in area, saltano però in due i giocatori dell'Oltrepo e si ostacolano al momento della conclusione.
22' – Sul fronte opposto arriva al tiro un po' troppo solo Torrasi, para in presa sicura Valsecchi.
23' – Prova il calcio secco Meda su punizione, Giglio è sicuro in presa bassa.
27' – Punizione di Di Nola, esce a vuoto Valsecchi, di testa Martinez alza la sfera di poco sul fondo.
33' – Cross in area di Sciannameo, De Vincenziis lotta spalla a spalla con il difensore, poi calcia con la punta del piede e la sfera termina di poco sul fondo dando l'impressione ottica del gol.
34' – Punizione tesa in area dove Martinez lasciato solo colpisce di testa con palla fuori di poco.
45' – Azione sulla destra di Merlano, cross al centro, dove De Vincenziis non ci arriva per un soffio.
46' – Finisce il primo tempo (1' minuto di recupero) con le due squadre ferme sullo 0-0.

CRONACA/ 2° TEMPO

1' – Nessun cambio nelle due formazioni.
4' – Dopo uno scambio ripetuto palla a terra sulla destra, Mauri va al cross teso in area, De Vincenziis colpisce di testa con palla che si impenna alta.
10' – Gavirate vicino al vantaggio: cross dalla destra di Visconti, in area colpisce di testa Colombo, palla che si stampa sulla traversa e torna in campo.
12' – Altra traversa colpita dal Gavirate con Di Nola che dal limite calcia a colpo sicuro e la sfera, scavalcando Valsecchi, sbatte ancora sul legno principale della porta.
14' – Va al tiro anche l'Oltrepo con Moltini servito da De Vincenziis, para a destra Giglio.
16' – Di Nola va ancora alla conclusione, sfera alta e sul fondo.
18' – calcia in corsa Bertola, para a centro porta Valsecchi.
25' – Il Gavirate passa sfruttando il contropiede e un “tre contro tre” che permette a Colombo di trovarsi a tu per tu con Valsecchi, evitarlo e deporre la sfera in fondo alla porta.
28' – Si fa male Merlano (leggera distorsione alla caviglia, entra Casorati, e quasi subito dopo Mangiapane per Moltini. Mister Chierico prova a dare una “svolta” dopo che la squadra è andata “sotto”.
32' – Terzo cambio per l'Oltrepo che toglie l'esterno sinistro Marabelli per una punta (Chessa). Ora difesa a tre, centrocampo a quattro e attacco a tre.
44' – L'Oltrepo pareggia: in area arriva palla a D'Aniello che in rovesciata serve a centro area Casorati che di sinistro al volo mette sotto la traversa.
46' – Sulle ali dell'entusiasmo l'Oltreo raddoppia: azione sulla sinistra, scambio D'Aniello-Casorati-Chessa con quest'ultimo che aggiusta il destro rasoterra che si infila alla destra di Giglio, apparso sorpreso dalla conclusione dell'attaccante dell'Oltrepo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings