Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 03 Aprile 2011 15:10

VOGHERA - Olympia Bopers cade in casa

Sconfitta contro Opera


VOGHERA Con in gioco la prima posizione in classifica a 4 giornate dal termine della regoular season si sono incontrate Olympia Bopers e Opera. Un assaggio di play off anticipato per due formazioni ambiziose affrontatesi a viso aperto, due squadre ben preparate che hanno dato conferma di meritarsi la posizione in classifica.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

Olympia Bopers Voghera    70
Opera                80


Olympia Bopers Voghera: Beraghi, Castellano 5, Rona 10, Baudino 2, Forni 8, Gazzaniga 2, Piermattei 15, Taverna 4, Balma 2, Piantini 8. All: Alberto Rai
Opera: Piovani 16, D’Orta 9, Setola 12, Ronzoni 11, Rossi Deferico, Rossi Francesco 6, Gallo 3, Mariani 9, Daverio 5, Pianviti 5. All: Favarato
Parziali quarti: 12/21, 22/16, 17/23, 19/20
Arbitri: Belloni di Rivolta d’Adda e Castagna di Medole

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

È stato chiaro sin da subito che la partita fosse stata preparata dai due coach, da un lato Favarato con un tourbillon difensivo che ha inizialmente ubriacato Voghera e dall’altro coach Rai che ha provato a giocare contro l’attacco mortifero di Opera.
La partenza è stata tutta a favore di Opera, un ispiratissimo Ronzoni che da tempo non si vedeva ha cannoneggiato incontrastato dalla linea dei 6,25 prima che un time out rimettesse le cose a posto. Per Voghera solo Piermattei: penetrazione e tiro dalla lunga per muovere il tabellone. Per la guardia vogherese 9 punti nel solo primo quarto con un bottino finale di 15.
Rialza la testa Voghera nel secondo quarto che con due bombe di fila di Rona si riavvicina a milanesi prima di subire un contro break che chiude la frazione in sostanziale equilibrio sul 37  a 34 per gli ospiti.
Dopo l’intervallo lungo non cambiano le cose, Opera conduce e Voghera insegue. Spariglia le carte coach Rai che mette in campo una zona 3-2 ben adattata che fa venire qualche dubbio ai tiratori ospiti. Qualche errore e due buoni recuperi rimettono in parità le cose ma proprio quando sembra che l’inerzia della gara possa passare nelle mani dei padroni di casa un vero e proprio suicidio regala un gioco da 5 punti a Opera.    
Col senno di poi si potrebbe dire che a quel punto potevano scorrere i titoli di coda, Opera mantiene un vantaggio di sicurezza e Voghera fa ben poco per provare a rientrare.
Complici della sconfitta l’uscita anzitempo dalla gara di Rona che alla fine del secondo quarto ricadendo da un tiro da tre atterra sul piede dell’avversario e si procura una distorsione che lo lascia fermo in panchina. Da sottolineare l’insieme delle prestazioni negative in casa Olympia Bopers: sino ad oggi mai era successo che contemporaneamente sbagliassero partita Forni, Taverna e Piermattei contemporaneamente. A questo si aggiunga la giornata di assenza di Piantini e il risultato è ben spiegato.    
Tirando le somme un risultato più che giusto ha premiato Opera che si è dimostrata più squadra e più determinata a portarsi a casa il primato in classifica.
Prossima gara per l’Olympia Bopers venerdì 8 aprile ore 21.30 a Codogno contro il Castiglione che si giocherà le ultime possibilità per togliersi dalla zona play out.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings