Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 27 Marzo 2011 18:34

LE PAGELLE DI VOGHERA - CASTIGLIONE di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Piazza, il centrocampista coi lustrini


VOGHERA Non poteva che essere lui il migliore in campo Voghera Sei Tu. Federico Piazza da un calcio alle polemiche, ma soprattutto calcia la palla come sa fare e, scusate il gioco di parole, la piazza prima sotto la traversa e poi, dagli undici metri, sulla destra di Iali. Grazie Fede!

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI 5,5: l'errore di valutazione sul primo gol è marchiano, si redime con la super parata su Morandi  nella ripresa che salva il risultato. Intervento che dimostra qualità indiscutibili e forza caratteriale.

PALOSCHI 6: veniva da qualche giorno con la febbre e non poteva essere al top. Si muove con giudizio e ingaggia un valido duello con Mazzali, elemento tecnico e vispo, che però non fa male su quel lato.

PRIOLO 6: l'arbitro gli sventola la seconda ammonizione  per un fallo onesto a centrocampo. Fino a quel momento tanti corpo a corpo con Girometta e la solita decisione. Peccato non averlo a Mantova (tra l'altro essendo già in diffida, anche con la solo ammonizione avrebbe saltato la trasferta al “Martelli”), la sua grinta è un bene prezioso per la Voghe.

BANDIRALI 6,5: dirige i lavori dietro con esperienza. Sempre pronto a rattoppare eventuali falle che si vengono a creare nel reparto arretrato. Nel primo tempo si vede anche in proiezione offensiva quando fa valere la sua abilità nel gioco aereo e origina i presupposti per un pericolo nell'area avversaria.

FASSINA 6,5: qualche fuga sulla fascia e una buona predisposizione alla fase difensiva. Davanti alla folla del Comunale, una prova senza impacci. Gli farà bene anche moralmente.

D'AMICO 6,5: qualche errore di misura, giustificato però dalla generosità e dal cuore, peculiarità che Pato mette in mostra sempre. Dopo l'espulsione di Priolo, è lui che guida il pressing e incita ai compagni ad aggredire nella metacampo avversaria.

MERCURI 6,5: intelligenza tattica e senso geometrico davanti alla difesa nel centrocampo a tre. Poi col rosso a Priolo, si mette in difesa vicino a Bandirali e sbriga il compito con efficacia. A Mantova, molto probabilmente, lo rivedremo in quella posizione.

PIAZZA 7,5: era finito un po' dietro le quinte con un ruolo di gregario che poco si adatta alle sue caratteristiche. Oggi si è ripreso la scena con una punizione da manuale e un rigore perfetto. Con quell'esultanza verso la curva dopo il primo gol, ha dimostrato quanto ci tiene a questa maglia. Si è rivisto il numero dieci con i lustrini che luccicano, a Voghera lo conosciamo cosi.

TROIANO 6: di supporto a Magnoni, spazia sulla trequarti e si impegna anche nei ripiegamenti. Ha il merito di procurarsi la punizione da cui scaturisce il primo vantaggio rossonero.

SPEZIALE 7: movimento continuo e minaccia costante per la difesa ospite. Qualche volta cincischia troppo con la palla al piede, ma regala sempre spunti interessanti. Abile e astuto in occasione del rigore.

MAGNONI 6: l'immagine più nitida della sua partita è un'azione personale in mezzo a 6-7 avversari che lo accerchiano. Il gol gli manca, ma il suo spirito da combattente è apprezzabile. Nei suoi 90' anche un paio di giocate (stop e passaggi di prima no look) che raramente si vedono in questa categoria.

ALL. GIACOMOTTI 6,5:
le critiche ricevute nel post Insubria potevano mettere pressione e generare qualche problema, ma come sempre, nei momenti che contano questo gruppo risponde con determinazione. Con questi tre punti, i playoff sono sempre più vicini.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings