Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 20 Marzo 2011 19:09

VOGHERA - Rossoneri timorosi, la paura fa 2-0

VOGHERA (click to enlarge)Brutto Ko contro l'Insubria


VOGHERA Una Voghe smarrita e timorosa cade sul terreno dell'Insubria e fallisce cosi l'occasione di agguantare il secondo posto dopo il pareggio di ieri tra Darfo e Colognese.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

INSUBRIA - VOGHERA  2 - 0
INSUBRIA: Azzolina; Dugo, Calabrò (27' st Brizzolara), Tignonsini, Termine; Scavo, Lombardi, Marinoni; Trezzi (38' st Serra), Sandrin; Di Napoli (47' st Ferraioli). All. Cotta.
VOGHERA: Forti; Londino, Priolo, Bandirali, Fassina (28' st Aldano); D'Amico, Mercuri, Piazza, Speziale (24' st Tancredi); Troiano; Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Bergonzini di Civitavecchia.
RETI: pt 6' Sandrin, 14' Scavo.
NOTE: recupero 1' e 5'. Ammoniti: Marinoni, Trezzi, Speziale. Corner: 7-2 per il Voghera.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

Inizio di gara terribile per la formazione di mister Giacomotti, che dopo 14', si trova sotto di due reti. Sandrin e Scavo puniscono una Voghe stralunata e troppo molle nell'approccio della gara. I rossoneri abbozzano una reazione e sfiorano il gol in un paio di circostanze sempre nella prima frazione. Nella ripresa, però, si vede una Voghe senza mordente e con poche idee e i padroni di casa legittimano la vittoria.


CRONACA PRIMO TEMPO


Al 6' l'Insubria passa già a condurre. Lombardi pesca Trezzi sulla destra (in sospetta posizione di off side), il numero 11 locale scodella un pallone morbido a centro area per Sandrin che di testa indirizza  a rete con Forti fuori causa. All'altezza della linea di porta (difficile stabilire se il pallone abbia varcato interamente la linea bianca) interviene Priolo e spazza, ma l'arbitro, su segnalazione del primo assistente, assegna il gol.

Il Voghera, colpito in avvio di gara, prova a scuotersi. Al 13' Troiano innesca Magnoni, che si incunea in area e viene chiuso, proprio mentre pregustava la conclusione vincente, da Tignonsini che mette in corner. Sul tiro dalla bandierina, Piazza tocca corto per Speziale che confeziona un traversone insidioso, sul secondo palo arriva in spaccata Magnoni che  non trova lo specchio da due passi.  

Al 14' raddoppio della squadra di Cotta. Trezzi si esibisce in un'eccellente giocata personale, si destreggia benissimo sulla trequarti e premia in verticale il taglio di Scavo, che si inserisce in mezzo ai due centrali difensivi rossoneri, dribbla Forti in uscita e insacca il 2-0 a porta vuota.  

Al 16' è ancora l'Insubria, molto più determinata e pimpante dei rossoneri, a sfiorare il bersaglio. Martinoni serve in profondità Di Napoli che si presenta davanti a Forti, ma conclude troppo debolmente con l'esterno.  

Di nuovo Insubria al 25'. Scavo riceva da Martinoni e calcia a rete da posizione decentrata sulla destra, Forti intercetta.

Al 28' prosegue la recita dell'Insubria, con il Voghera in netta difficoltà. Il suggerimento di Di Napoli dalla destra taglia in due la difesa rossonera, Trezzi si inserisce con i tempi giusti sulla sinistra e spara a rete sul primo palo, Forti risponde con i piedi.

Il monologo varesino si interrompe al 35'. Magnoni dalla distanza cerca la via della rete, Azzolina respinge in modo piuttosto incerto sui piedi di Speziale, che da pochi metri, conclude a colpo sicuro col destro, ma Azzolina si supera e devia in angolo. Sul corner di Piazza dalla destra, sale bene di testa Mercuri e incorna verso la porta, c'è ancora però un ottimo riflesso di Azzolina a sventare il tentativo dei rossoneri. In questo caso l'estremo difensore di casa trova la collaborazione della traversa.

Al 46' l'ultima offensiva della prima frazione rossonera. Piazza ci prova con una punizione dai venti metri, Azzolina però non si fa sorprendere e devia in angolo. Nella ripresa, parte meglio l'Insubria.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Al 3' Sandrin si trova sui piedi un pallone invitante, dopo una respinta della difesa rossonera, calcia a rete, con Forti che si oppone ancora con i piedi. Al 5' una combinazione tra Speziale e Magnoni si chiude con il tiro dell'argentino che risulta però troppo centrale e viene bloccato dal portiere varesino.

All'11 Trezzi   sfrutta un rimpallo del pallone sulla bandierina del corner, supera Bandirali e penetra in area dalla destra. Una volta all'interno dell'area , finisce giù per un presunto contatto col capitano rossonero, l'arbitro opta per la simulazione e ammonisce l'attaccate di casa.

Al 16' Di Napoli parte palla al piede sulla trequarti rossonera, poi serve Sandrin , che spedisce a lato da posizione ghiotta, ma si trovava in fuorigioco.

Al 19' è la volta di Lombardi.  Il regista dell'Insubria dai venti metri  angola troppo il suo mancino  , che si perde fuori. Il Voghera non si vede mai in avanti e sembra privo anche della necessaria cattiveria agonistica.  

Al 37' Magnoni prova a mettersi in proprio , dopo aver eluso la guardia di tre difensori, spara fuori il suo sinistro. C'è poi una punizione di Piazza (procurata da una buona iniziativa di uno spigliato Tancredi) ,dalla sinistra,  sventata dall'attento Azzolina al 42'.

L'ultimo brivido lo regala ancora l'Insubria con Serra che fa tutto bene ma poi sbaglia al momento della conclusione,  altissima. Finisce 2-0 per l'Insubria, vittoria limpidissima per quanto si è visto sul terreno di Caronno Pertusella.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings