Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 19 Marzo 2011 15:24

VOGHERA - I rossoneri alla corte di Re Artù

Giacomotti: "Dobbiamo rimanere concentrati"VOGHE (click to enlarge)


VOGHERA La vittoria di domenica scorsa ha rasserenato l'ambiente rossonero. Anche nella consueta chiacchierata della vigilia, mister Giacomotti appare sereno e fiducioso in vista della trasferta di domani sul campo dell'Insubria.

 

“NOI ADDETTI ai lavori dobbiamo essere bravi a non farci influenzare dai risultati - dice il tecnico rossonero - ma è chiaro che una vittoria in quel modo ci ha consentito di trascorrere una settimana positiva. Domenica scorsa questo gruppo ha dato un'altra risposta importante, con un'ottima prestazione sotto tutti i punti di vista. Ora abbiamo questa trasferta non facile contro una squadra che domenica scorsa ha vinto in casa del Pontisola. Ho detto ai ragazzi - prosegue il mister - che la partita di domenica scorsa deve essere un punto di partenza, mi è piaciuto lo spirito di gruppo, l'abnegazione, ogni giocatore ha lottato e fatto il massimo per aiutare il compagno, dobbiamo seguire questa strada”.

SULLA FORMAZIONE di domani, incide ancora il giudice sportivo, che ha fermato per due turni Farina (“Sinceramente non me l'aspettavo -dice in merito Giacomotti- però ha sbagliato e né paga le conseguenze. E' un peccato perchè domenica aveva fatto un'ottima gara”) e per una giornata Paloschi. In compenso rientrano dalla squalifica Piazza e D'Amico. La novità ,nell'undici di partenza, potrebbe essere rappresentata da Londino nel ruolo di terzino destro: “E' duttile  e intelligente tatticamente -dice il mister- quindi credo che possa ricoprire quel ruolo. Nelle ultime due uscite, ha ben figurato e ha dato prova della sua affidabilità”. Davanti ci saranno Speziale e Troiano a ridosso di Magnoni, ma c'è anche l'ipotesi di un tridente puro, con Speziale e Troiano esterni e Miguel punta centrale.

NELL’INSUBRIA spicca la presenza di “Re Artù” Di Napoli, trasferitosi a dicembre nel club varesino dopo aver iniziato la stagione con la casacca del Venezia:”E' un giocatore dal curriculum importante che parla da solo (tanta serie A e B in carriera,ndr) -spiega Giacomotti- ma non abbiamo preparato nulla di particolare per controllarlo. Non sarà una partita facile, come del resto non esistono in questo campionato, ma dovremo essere bravi ad andare in campo con serenità, consapevolezza della nostra forza e fame, le tre componenti essenziali per fare una buona gara”. In porta ballottaggio Bonassi-Forti:”Li tengo sulla corda, sono due ottimi ragazzi che hanno dimostrato il loro valore”.

Probabili formazioni di Insubria-Voghera, domani ore 14.30:

INSUBRIA: Azzolina; Dugo, De Spa, Tignonsini, Termine; Sandrin, Lombardi, Marinoni; Trezzi, Di Napoli; Ferrè. All. Cotta.
VOGHERA: Bonassi; Londino, Priolo, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza; Troiano, Speziale; Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Bergonzini di Civitavecchia.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings