Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 13 Marzo 2011 16:45

STRADELLA - L'Oltrepo vince e torna a sorridere

I tre punti in zona Cesarini


STRADELLA L’ Oltrepo torna a sorridere in campionato. La squadra rossoblu' vince in trasferta dopo nove gare consecutive di digiuno. I rossoblu' vanno subito sotto di un gol, poi la squadra cresce, trova l'1-1 su rigore trasformato da Merlano. Nella ripresatrova finalmente la rete che decide il confronto allo scadere (90') con De Vincenziis.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

INSUBRIA (4-4-2): Paroni; Toffanin (45' pt Di Carluccio), Ossola, Cimino, Sinatra; Izzo, Caon (14' st Damiani), Farina, Cremona; Ruggeri, Villa (25' st Fiumicelli). A disposizione: Ferrara, Colombo, Fiore, Mastromarino. All. Uzzardi
OLTREPO (4-4-2): Valsecchi; Verdi, Chianello, Carrucciu, Marabelli (18' st Bruscaglia); Sciannameo, Mangiapane, Merenda (35' st Chessa), D'Aniello; Merlano, Casorati (10' st De Vincenziis). A disposizione: Montagna, Mauri, Meda, Savio, Chessa. All: Chierico
Arbitro: Neri di Milano (assistenti Greco e Racca di Milano)
Marcatori: 2' pt Farina (I), 35' pt Merlano (O, rig.), 45' st De Vincenziis (O)
NOTE Spettatori: 200 circa.  Espulsi: nessuno. Ammoniti: Cimino (I), Sinatra (I), Fiumicelli (I). Angoli: 0 (I) – 4 (O). Recuperi: pt 2'; st 5’.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA/ 1° TEMPO

Insubria in maglia gialla e calzoncini azzurri; Oltrepo con casacca rossa a strisce blu e calzoncini blu. Schemi tattici: Insubria schierata con il 4-4-2; l'Oltrepo con il 4-4-2 considerando le assenze dello squalificato Moltini e degli influenzati Meda e Mauri, inizialmente in panchina al pari del centrocampista Bruscaglia. Difesa a quattro in linea con l'abbassamento ad esterno destro di Verdi e lo schieramento di Marabelli a sinistra, centrali Chianello e Carrucciu. Come con la Sestese, Merenda è confermato a centrocampo ed è affiancato da Mangiapane.
2' – Pronti via e l'Insubria è già in vantaggio. Azione confusa e concitata in area di rigore dell'Oltrepo, poi parte un cross al centro dove interviene in posizione apparsa irregolare (e quindi di fuorigioco) Farina che riesce ad agganciare e a mettere alle spalle di Valsecchi.
10' – L'Oltrepo prova a reagire: azione dal fondo sinistra, cross di Merlano sul quale né D'Aniello e né Casorati arrivano in tempo per la conclusione sotto porta.
22' – Palla in area dell'Insubria, Casorati sottoporta viene anticipato al momento della conclusione Cimino.
23' – Oltrepo vicino al pareggio: Casorati fugge a sinistra in posizione regolare, poi mette al centro dove arriva in corsa D'Aniello il cui tiro in diagonale è salvato in extremis da Toffanin.
29' – Annullato in maniera inspiegabile il pareggio dell'Oltrepo: azione bellissima a centrocampo di Merenda, palla a Casorati che salta il diretto avversario, entra in area a destra, calcia in diagonale, sul fronte opposto Merlano, marcato stretto da due avversari, interviene in scivolato a deporre in porta, ma l'arbitro, su segnalazione dell'assistente Greco, annulla incredibilmente un gol apparso regolarissimo dalla tribuna.
32' – Punizione alta di Ossola sopra la traversa.
35' – L'Oltrepo pareggia su rigore: azione di Merenda sulla sinistra, mentre sta per entrare in area, viene atterrato al limite. Punizione sulla quale l'arbitro ravvisa una trattenuta di Cimino ai danni di Merlano e concede il calcio di rigore ammonendo anche il difensore dell'Insubria. Dal dischetto si incarica Merlano che torna al gol. Per lui si tratta dell'11mo centro stagionale.
45' – Merlano conquista palla appena fuori area, poi guarda al centro per servire Casorati, ma si accorge che Toffanin è a terra dolorante e si ferma mandando volontariamente in out il pallone. Il pubblico applaude il bel gesto dell'attaccante rossoblu'. Toffanin è invece costretto ad uscire per infortunio, al suo posto subentra Di Carluccio.
47' – Finisce il primo tempo (2' minuti di recupero) con il punteggio di 1-1.

CRONACA/ 2° TEMPO

1' – Nessun cambio nelle due formazioni.
2' – Oltrepo subito pericoloso con Casorati che entra in area a sinistra ma sbaglia incredibilmente il cross a centro area, dove erano piazzati D'Aniello e Merlano.
3' – Pericolosa anche l'Insubria che con Ruggeri, sfuggito alla marcatura di Marabelli, arriva al tiro dal limite, con palla che scheggia la traversa prima di terminare sul fondo.
5' – Izzo prova la conclusione da fuori area, palla rasoterra bloccata da Valsecchi.
8' – Merlano lancia D'Aniello in area, invece del cross, il giovane attaccante prova la conclusione, ma il tiro è sull'esterno della rete.
17' – Assist di Mangiapane in area per De Vincenziis che al volo di sinistro lambisce il palo alla destra di Paroni.
22' – Bruscaglia fallisce la più clamorosa delle occasioni: lancio dentro l'area di Merenda, assist al bacio di Merlano a centro area per Bruscaglia che tutto solo davanti a Paroni fa prima scorrere la palla e po la calcia fuori a porta vuota.
27' – Ancora un'occasione per passare in vantaggio in favore dell'Oltrepo: palla in area di D'Aniello a Merlano che in corsa calcia di sinistro ma la traiettoria è sul fondo.
30' – Ancora l'Oltrepo che sciupa incredibilmente una palla-gol: pallone corto di Merlano per De Vincenziis che tutto solo in area calcia di destro sul fondo con il portiere fuori dai pali.
36' – Chessa, appena entrato, trova lo spiraglio in area su assist di testa di Merlano, ma la sua doppia conclusione è deviata in calcio d'angolo.
45' – Finalmente l'Oltrepo trova la meritata rete del vantaggio: sfera che arriva bassa in area di rigore dopo un batti e ribatti, si avventa De Vincenziis che di destro sfrutta un rinvio di testa di un difensore dell'Insubria e insacca evitando l'uscita del portiere.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings