Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 06 Marzo 2011 20:13

LE PAGELLE DI DARFO - VOGHERA di Alessandro Quaglini

Solo Priolo brilla in una giornata buiaPAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA Ciccio Priolo a parte, le pagelle di oggi del Voghera sembrano quelle di Pierino a scuola. Tutti sottotono, per una sconfitta arrivata nel momento topico della stagione. Ecco i giudizi del nostro inviato Alessandro Quaglini.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI 5,5: poco impegnato per gran parte della gara. Sul primo gol, esce per avventarsi sul pallone , ma Bandirali, probabilmente non sentendo il richiamo del numero uno toscano,lo anticipa e indirizza verso la sua porta. Sull'episodio del rigore, si trova davanti Belleri e lo mette giù. Scattano il rosso e la squalifica per lui.

PALOSCHI 5,5: non è un periodo brillantissimo per lui che dall'inizio della stagione non ha mai tirato il fiato un attimo. Pontarollo non lo infastidisce più di tanto, ma il vero Paloschi, anche in proiezione offensiva,  ci ha abituato a ben altro.

PRIOLO 6,5: combatte con elmetto e spada senza risparmiarsi. Cristofoli, nonostante fisicità e mezzi tecnici, non lascia il segno, specie per la tenacia di Priolo. Ammonizione insensata per un fallo che non c'è.

BANDIRALI 5,5: più sfortunato che colpevole in occasione dell'autogol, evidentemente pensava che alle sue spalle ci fosse un avversario. Trova in Priolo un partner affidabile, che lo aiuta nel controllo di Cristofoli. Che jella sulla traversa: poteva cambiare la gara.

ALDANO 6: prima in assoluto da titolare. Se la cava tutto sommato bene, tiene la posizione con intelligenza, difficile chiedergli di più. (34' st LONDINO s.v.)

D'AMICO 6: meno incisivo di altre occasioni, cerca comunque di far legna in mezzo al campo, con risultati alterni. Finisce tra i pali per il rosso a Forti a cambi esauriti .L'ammonizione lo costringerà a saltare il big-match con la Colognese di domenica prossima.

PIAZZA  5,5: schierato nel ruolo di regista basso per avviare la manovra rossonera, si trova sempre gli avversari in pressione e la vita non è facile. Un lancio delizioso per Coccu nel momento migliore del Voghera, poi tanta fatica nel cuore del centrocampo.

MERCURI 5: più decentrato a sinistra rispetto al solito, non sembra a suo agio. Impacciato quando ha il pallone tra i piedi e poco incline al sostegno della manovra d'attacco. Esce nel finale. (34'' st SPEZIALE  s.v.)

TROIANO 5,5: primo tempo di movimento e falli subiti , tanto che provoca due cartellini gialli. Meno attivo nella  ripresa.

COCCU 6: il lungo stop, e non potrebbe essere diversamente, gli ha tolto smalto ed esplosività. Qualche guizzo estemporaneo e una buona palla gol, su cui Trilli chiude bene. Esce per un problema ai flessori, speriamo che non sia nulla di serio, alla Voghe serve come l'aria un Coccu in salute.  (25' ST FARINA S.V.)

MAGNONI 5,5: ci prova con costanza, ma spesso si trova a lottare con l'intera difesa, come Don Chisciotte con i mulini a vento. Una progressione delle sue nella ripresa, con Trilli che sventa.

ALL. GIACOMOTTI 5,5:
il Darfo non ha fatto molto più del Voghera e la sfortuna sembra aver voltato le spalle ai rossoneri (vedi traversa di Bandirali e autogol). Sul piano del gioco, però, non è più il Voghera spumeggiante di qualche settimana fa.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings