Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 06 Marzo 2011 15:06

VOGHERA - L'Olympia batte gli Spartans nel derby

Grande prova di Toccalino


VOGHERA Grande vittoria in trasferta della Nuova Olympia Voghera che mantiene così la testa della classifica. I vogheresi sono usciti vittoriosi dalla "battaglia" contro gli oltrepadani dello Spartans, grazie anche a una grande prova di Toccalino, che ha messo a segno 24 punti e della grande partenza di Gal. Soddisfatto coach Lattuada.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPO' SPARTANS - OLYMPIA VOGHERA 66-81
(16-14 19-27 16-14 14-30)


Regoli 9
Parisini
Gal 16
Carboni 3
Toccalino 24
Fiori 4
Calabrò 5
Laneri 11
Castignetti 5
Comegna 4
coach: lattuada

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

primo quarto: parte forte Gal che mette 5 punti in fila e porta subito i suoi avanti 2-5. gli spartans non si scompongono e rimangono in partita trovando canestri facili ma lasciano molti spazi in difesa e a turno Fiori, toccalino, Calabrò e Comegna ne mettono 2 ma non basta e il primo quarto finisce 16-14 per i padroni di casa.

secondo quarto: si segna tanto da ambo le parti ma soprattutto toccalino (9 nel quarto e 24 alla fine) lancia il primo mini break per i gialloblu: +8 rassicurante già a metà quarto (25-33). da registrare il doppio tecnico, con relativo allontanamento dal campo, di coach Lattuada, che regala 4 liberi ai "cugini". l'olympia mantiene il vantaggio senza soffrire in questo parziale: 35-41

terzo quarto: i padroni di casa non ci stanno e vogliono recuperare, attaccano decisi e difendono forte, ma il divario diminuisce di poco (43-47 al 35'). è il momento di laneri che prende una marea di rimbalzi sia in difesa che in attacco e fa registrare i suoi primi 2 punti (11 alla fine ma decisivi), nell'ultima azione del quarto Castignetti, ormai uno specialista, mette una tripla che sembra spezzare le gambe agli avversari ma si è solo a +4 51-55.

quarto quarto: i padroni di casa sono a corto di energia, mentre l'olympia ha una lunga panchina e nel momento decisivo della partita ha ancora fiato dai suoi bomber. Toccalino segna a ripetizione da sotto e viene seguito a ruota da Laneri. mentre da fuori gal brucia la retina con 3 triple. il divario ormai è segnato. 57-72 e si può amministrare i rimanenti 4' senza patemi. finale 66-81. e altri 2 punti in saccoccia!

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings