Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 06 Marzo 2011 14:59

VOGHERA - Basket, colpaccio dell'Olympia Bopers

Vittoria in trasferta contro Bocconi


VOGHERA Finalmente sfatato il mito di Bocconi imbattibile per l’Olympia Bopers che ci mette un supplementare per espugnare il Forza e Coraggio di Milano. L’unica sconfitta interna dell’andata doveva essere “vendicata” per l’Olympia Bopers e così è stato. La partita, sempre in equilibrio ha vissuto su alternati momenti di buon gioco da parte delle due formazioni.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Bocconi Milano        70
Olympia Bopers Voghera    75


Bocconi: Ricciotti 6, Caratelli 7, Boni 15, Roto, Migli, Battisti 11, Lualdi 10, Benasso 15, Kostov, Mariotti. All: Favero
Olympia Bopers Voghera: Beraghi 2,Castellano 4, Rona 14, Baudino 3, Forni 8, Gazzaniga, Piermattei 16, Taverna 10, Balma, Piantini 18. All: Alberto Rai
Arbitri: Giacopuzzi di Salò e Martinelli di Brescia
Parziali quarti: 19/13, 9/14, 12/26, 24/11, 6/11

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

Partita fortissima Voghera rientra dopo un time out chiamato da coach Favero con le idee confuse: Bocconi prova ad alzare la difesa e Voghera non è sufficientemente lucida per riuscire a superare la metà campo con tranquillità. Risultato un miniparziale dei padroni di casa che vincono il primo quarto. Il mini riposo rimette le cose a posto e permette a coach Rai di rivedere gli attacchi e così si va al riposo con un + 1 per i milanesi.

Fa decisamente bene il riposo a Voghera che torna in campo agguerrita: difesa forte e contropiede sono l’arma vincente per portarsi avanti e un parziale fulminante di frazione sembra consegnare il match nelle mani dell’Olympia Bopers. Tutto troppo facile; alla capolista viene meno l’istinto killer e non riesce a chiudere un incontro che sembrava alla portata.

Bocconi non si arrende e nell’ultimo quarto riduce lo scarto riportando in parità la partita. Da infarto gli ultimi secondi con palla in mano per Bocconi per una penetrazione centrale che non trova il canestro e chiede il supporto dell’overtime per decidere l’incontro.

Più concreta Voghera nei 5 minuti finali ma a decidere la partita ci pensa una scelleratezza dei padroni di casa. A cronometro fermo un abbraccio non proprio fraterno a Inoa Piantini fa fischiare agli arbitri un antisportivo a favore dell’Olympia Bopers. È troppo per i milanesi che si arrendono all’evidenza del più forte.
Prossimo appuntamento casalingo per Voghera che domenica 13 ore 18.15 riceverà Basketown Milano al Palasport di via I° Maggio

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings