Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 26 Febbraio 2011 14:47

VOGHERA - Rossoneri col rombo per affondare il Villafranca

Speziale out per problemi alla cavigliaMassimo GIACOMOTTI (click to enlarge)


VOGHERA La sosta ha ritemprato fisico e mente del Voghera, messi duramente alla prova dalle 3 gare in sette giorni. Ora i rossoneri sono pronti a rituffarsi nel campionato, con un match solo sulla carta “abbordabile”, come ci tiene a precisare mister Giacomotti.

 

“CON LA SQUADRA sono stato chiaro - dice il tecnico rossonero - quello di domani per noi è uno spareggio salvezza e domani pomeriggio alle 5 voglio essere salvo. Domani il Villafranca verrà a Voghera con il coltello tra i denti e deciso a far punti per uscire dalla zona calda,tra l'altro hanno inserito 4-5 giocatori nuovi, tra cui l'esperto attaccante Lorenzini (classe '73, per tanti anni in serie C, ndr) noi dovremo essere bravi a entrare in campo con l'umiltà e la mentalità giusta, solo in quel caso, potranno emergere le nostre qualità”.

TRA I ROSSONERI,
c'è una sola defezione, quella di Speziale, out per un problema alla caviglia sinistra, causato da un contrasto nella partitella di giovedi. In partenza, quindi, si vedrà una Voghe schierata con il rombo a centrocampo, con Troiano nel ruolo di trequartista,alle spalle di Farina e Magnoni:”Come ho già ripetuto posso contare su giocatori duttili che mi permettono di variare l'assetto anche a partita in corso -prosegue Giacomotti- e anche chi entra dalla panchina ha le possibilità di incidere sulla partita, visto che ho la fortuna di avere a disposizione tanti giocatori importanti”. E' il caso per esempio di Riccardo Coccu, pienamente recuperato dopo il lungo stop:”Riki sta bene, ha solo bisogno di mettere minuti nelle gambe. Poi andiamo verso la bella stagione, con i campi adatti a mettere in risalto le sue caratteristiche di giocatore rapido”. Domani il calendario propone due scontri diretti in chiave playoff:Cantù-Pontisola e Pontisola-Darfo, un'occasione per guadagnare terreno sulle inseguitrici:”Il calendario -dice Giacomotti- potrebbe favorirci e dietro di noi qualcuno, per forza di cose, perderà punti, noi però dovremo andare in campo con la giusta determinazione, supportati anche dal nostro pubblico”. All'andata fini' 0-0, con il Voghera che non riusci' a concretizzare diverse palle gol clamorose.

Probabili formazioni di Voghera-Villafranca, ore 14.30:

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza; Troiano; Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
VILLAFRANCA: Peresson; Schena, Smania, Sabaini, Camurri; Tonolli, Taddeo, Speri, Avanzi; Caciotti, Lorenzini. All. Facci.
ARBITRO: Riccardi di Novara.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings