Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 21 Febbraio 2011 14:38

VOGHERA - Vogherese nuoto, grande performance a Pavia

PROPAGANDA (click to enlarge)In evidenza il team Propaganda


VOGHERA Si sono svolte domenica scorsa a Pavia le gare relative alla 4° prova Provinciale per gli Esordienti e per i piccoli dei Propaganda. Si è trattato dell’ultimo appuntamento prima delle semifinali regionali del prossimo mese.

 

 

Per gli ESORDIENTI B, allenati da Ivana Moroni, ottime prestazioni di Margherita Tuscano che conquista un oro nei 200mt Misti e nei 50mt Farfalla, non sono da meno Gaia Rodà Lastrinetti (due ori nei 200mt Dorso e nei 100mt Farfalla) e Ana Betian (argento nei 200mt Misti e oro nei 400mt Stile Libero). Si fa onore anche la piccola Irene Rizzo che si migliora nei 200mt Rana (sfiorando il podio) e nei 100mt Stile Libero.

Davvero sugli scudi gli ESORDIENTI A col pensiero rivolto al proprio Coach Chicco Ruvioli a casa febbricitante. Alessandro Arbasino guida il gruppo con tre medaglie (due ori nei 100mt Farfalla e nei 100mt Stile Libero e un argento nei 200mt Stile Libero), non è da meno Federica Repetto (tre argenti nei 100mt e nei 200mt Rana e nei 100mt Stile Libero). Ma c’è gloria anche per Alberto Grandin (bronzo nei 100mt Rana), e Andrea Moro (argento nei 200mt Rana), sono da registrare anche le ottime prestazioni di Federico Volpe e Ettore Tuscano, sfortunato invece Marco Giacobone squalificato per una millimetrica falsa partenza nei 100mt Stile Libero. La staffetta 4x50mt Misti formata da Volpe, Giacobone, Arbasino e Moro, dopo una ottima gara si piazza al secondo posto con un tempo di 2.34.50.

Anche le ragazze si fanno onore, Katia Trovamala con grinta ottiene un buon tempo nei 200mt Misti e nei 100mt Dorso rimanendo fuori dal podio per pochissimo; Marzia Fortin e Giulia Illuminati fanno segnare tempi in linea con i propri tempi personali. La staffetta composta da Trovamala, Repetto, Fortin e Illuminati ottiene un’ottima medaglia di bronzo nella 4x50 Misti. Nell’intervallo tra la prima parte della manifestazione e la seconda, come d’abitudine si sono svolte le gare dei Propaganda, molto numerosa la partecipazione di questi giovanissimi atleti (nati nel 2002, 2003 e addirittura nel 2004) e nutrita anche in questa occasione la rappresentanza della Vogherese Nuoto.

Cominciamo dalle ragazzine: Ludovica Marti vince la medaglia d’oro nei 50mt Rana e si piazza 4° nei 25mt Stile Libero, Alessia Tassone conquista il bronzo nei 25mt Delfino e rimane di poco lontana dal podio nei 50mt Dorso, bravissime anche Maria Vittoria Scaglia e Tecla Trovamala. Tutte insieme poi conquistano nella staffetta 4x25mt Stile Libero un prestigioso argento.
Per i maschietti Nicolò Bianchi vince la medaglia d’oro nei 25mt Delfino, nella stessa gara Luca Santimaria si piazza 3°, bravissimi anche Corrado Limoncini, Luca Ferri e Francesco Giacobone. La staffetta composta da Santimaria, Giacobone, Limoncini e Bianchi vince la medaglia di bronzo nella 4x25 Stile Libero.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings