Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 19 Febbraio 2011 19:57

VOGHERA - Amichevole al Comunale, vince il Derthona

A segno l'ex Martin ColomboMARTIN COLOMBO (click to enlarge)


VOGHERA Nell'amichevole andata in scena oggi al Parisi, il Derthona interpreta la gara con uno spirito più agonistico rispetto al Voghera e vince per due reti a zero. Martin Colombo, che approfitta di un rinvio errato di Forti e un autogol di Vaira, entrambi nella ripresa, stabiliscono lo 0-2 in favore dei leoncelli del neo tecnico Melchiori.

 

Nel Voghera segnali positivi per Coccu, in campo per buona parte della gara e protagonista di una discreta prestazione, con diversi spunti interessanti. L'esterno rossonero si candida ad un finale di stagione di alto livello.

Nel primo tempo dei rossoneri anche Farina ci mette voglia e impegno. Un paio di buone giocate del numero nove creano qualche insidia alla difesa tortonese, anche se la conclusione,in entrambi i casi, non è all'altezza della preparazione. Anche Troiano nel primo tempo ci prova dalla distanza senza troppe pretese, ma  Bodrito devia in corner con qualche patema di troppo.  

Nella ripresa consueto valzer di sostituzioni e panchine che si svuotano. Forti si esibisce in un'ottima parata su conclusione di Bertocchi al 4' e si ripete qualche minuto più tardi su Motta. Al 20' e al 29' le due reti tortonesi. Prima Martin  Colombo sfrutta un rinvio corto di Forti, che gli recapita il pallone tra i piedi, e mette in rete di sinistro  con la sua abituale freddezza. Il raddoppio degli ospiti scaturisce da un colpo di testa di Vaira, che interviene su un lancio in profondità di Motta e indirizza verso la propria porta con Forti che era giù uscito per andare sul pallone. Nel Voghera si registrano due tentativi , a lato non di molto, di un vivace De Guido e una conclusione alta di Magnoni, entrato nella ripresa.


Formazioni inziali di Voghera-Derthona 0-2:

VOGHERA: Bonassi; De Guido, Priolo, Bandirali, Fassina;Mercuri, Londino; Coccu, Troiano, Speziale; Farina. All. Giacomotti.
DERTHONA: Bodrito; Ambrosini, Balsamo, Mauri, Mazzoleni; Motta, Gritti, Canonico, Bertocchi; Martin Colombo, Ariete. All. Melchiori
ARBITRO: Marseglia.
RETI: st 20' Colombo, 29' autorete Vaira.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings