Accompagnati da mister Todeschini
VOGHERA Giornata di festa per i baby giocatori del Voghera. Nei giorni scorsi la società rossonera, con l'attivissimo responsabile del settore giovanile Stefano Todeschini, ha organizzato una trasferta prestigiosa a Sori (Genova), in visita alle formazioni giovanili della Sampdoria.
LE NOSTRE squadre della categoria giovanissimi '97 e allievi '95 hanno avuto modo di trascorrere una bellissima giornata - dice Todeschini - e di misurarsi con i ragazzi della Sampdoria. Grazie ai buoni rapporti che abbiamo con la società blucerchiata, in particolare con il responsabile del settore giovanile Alessandro Pizzoli (in passato è stato direttore generale del club di via Facchinetti, ndr) abbiamo voluto creare questa opportunità per i nostri giovani”. Anche i risultati del campo hanno confermato l'ottimo lavoro che sta svolgendo il “Tode” assieme a tutti i suoi collaboratori: “Non abbiamo assolutamente sfigurato nel confronto con una realtà di altissimo livello come la Sampadoria: – prosegue l'ex giocatore rossonero- i ragazzi del '97 allenati da Fabio Soldani hanno perso 3-0 con i pari età della Samp (diretti in panchina da Pertusi, ex giocatore del Voghera, che in rossonero ha lasciato belissimi ricordi, ndr) , ma hanno giocato un 'ottima gara, creando diverse occasioni e a conferma di questo, va sottolineato che il primo tempo si è concluso 1-0”.
SODDISFAZIONE anche per i ragazzi del '95 guidati da Lino Zagheni, che si sono misurati con la compagine sampdoriana composta da calciatori nati nel '96:”Gli allievi di Zagheni hanno perso 2-1, ma anche loro hanno retto bene il confronto con i giovani della Samp e di questo non possiamo che essere molto soddisfatti”. La società rossonera per la trasferta in terra ligure ha allestito due pullman, permettendo cosi anche ai genitori dei ragazzi di assistere alle partite. Tra loro c'era anche il vicepresidente della Voghe Andrea Martelli, che ha accompagnato il figlio e ha esternato tutta la sua gioia per questa giornata-evento. La visita alla Sampdoria è stato solo il primo appuntamento di rilievo per i baby del Voghera:”Stiamo studiando altre iniziative sempre con squadre importanti e daremo modo ai nostri ragazzi di confrontarsi con club di grande blasone” spiega Todeschini. La prossima tappa porterà i giovani rossoneri a Vinovo, ospiti di Claudio Gabetta, ex allenatore del Voghera che ha avuto per diversi anni al suo fianco come stretto collaboratore Massimo Giacomotti e attualmente tecnico della formazione Giovanissimi della Juventus.