Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 13 Febbraio 2011 19:42

LE PAGELLE DI CASTELNUOVOSANDRA' - VOGHERA di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Mercuri è "The man of the match"


VOGHERA E' stato un secondo tempo ricco di colpi di scena. Una grande Voghe che ha battutò il Castelnuovosandrà ribaltando il risultato del primo tempo. Migliore in campo per Voghera Sei Tu è stato Mercuri, autore del pareggio e vero uomo delle terre di mezzo rossonere.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI  6: dalla polvere all'altare, tutto in pochi istanti. Sciagurato nel commettere fallo da rigore su Mensah, poi si redime dicendo di no a Caputi dal dischetto. Per il resto poco impegnato.

PRIOLO 6: si adatta sulla destra pur essendo un centrale di ruolo. Mestiere ed esperienza sulla fascia,prestazione diligente.

VAIRA 6,5: Mensah dà noia specie nel primo tempo, poi i centrali rossoneri gli prendono le misure.  Mezzo voto in più per l'inserimento offensivo che genera il vantaggio rossonero.

BANDIRALI 6: una pecca in fase di disimpegno nel primo tempo scaturisce una ripartenza pericolosa dei padroni di casa. Tolta questa sbavatura, la consueta affidabilità.

PALOSCHI 6: nel primo tempo patisce la nuova posizione sulla sinistra, specie quando deve utilizzare il piede  mancino. Ripresa  più confortante.

LONDINO 6,5: la rivelazione di giornata: personalità, ordine e intelligenza tattica. Non perde mai la calma, anche quando è pressato dagli avversari. Prestazione da veterano.

MERCURI 7,5: primo tempo sottotono rispetto ai suoi standard, ripresa abbagliante con due lampi di classe: destro alla Del Piero che battezza proprio l'incrocio dei pali alla sinistra di Marini per il gol del pari  e assist d'oro di tacco per D'Amico. In più il solito ardore nelle terre di mezzo. Determinante.

PIAZZA 6,5: anche per  lui  gara a due facce. Primo tempo col motore che resta a giri bassi, secondo round da mister qualità sulla trequarti. Entra in parecchie azioni offensive e illumina la scena con giocate di fino.  34' st FARINA s.v.

D'AMICO 6,5:
fatica un po' da esterno sulla sinistra nel primo tempo, anche se una sua incursione fa correre un brivido a Marini. Nei secondi 45' si sposta al centro e riesce ad essere più efficace. Sfiora il bersaglio in diverse occasioni, rivelandosi ,in alcune circostanze ,un attaccante aggiunto.

TROIANO 6: come tutta la squadra, sale di livello nella ripresa quando detta i passaggi, calcia a rete e si propone con maggior convinzione. Primo tempo opaco. 25' st COCCU 6: entra subito in partita. Sprint e vivacità da seconda punta, la sensazione è che sarà lui (una volta tornato al cento per cento) il valore aggiunto  per questo finale di stagione.

MAGNONI 7,5: la naturalezza con cui semina gli avversari nel primo tempo è roba da fuoriclasse, solo il palo gli nega un gol-gioiello. Dialoghi di classe con i compagni e porta avversaria sempre nel mirino, quando prende palla , si legge il terrore negli occhi delle difese avversarie.

ALL. GIACOMOTTI 6,5: il campo insidioso e  un avversario determinato e grintoso non rendono la vita facile alla Voghe. Ancora una volta, cambia le carte in tavola nella ripresa e passa a riscuotere i tre punti con un secondo tempo di autorità.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings