Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 09 Febbraio 2011 18:35

VOGHERA - Voghe, un secondo tempo da Voghe

Magnoni-Piazza, Legnago battutoPIAZZA (click to enlarge)


VOGHERA Vincere era l'imperativo della vigilia e la Voghe porta a termine con successo la missione nel confronto casalingo con il Legnago. Tre punti sudati, sofferti, che riportano i rossoneri al secondo posto con 40 punti a sei lunghezze dalla capolista Mantova.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA   - LEGNAGO 2-1
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Fassina; D'Amico (39' st Vaira) , Mercuri, Piazza; Troiano (26' st Coccu); Farina (14' st Speziale), Magnoni. All. Giacomotti.
LEGNAGO: Pinzan; Beghin, Friggi, Giacomazzi (18' st Trinchieri), Trevisani; Deinite (30' st Casetta), Guardigli, Acka;  Zerbato (41' st Dragovic),  Correzzola, Valente. All. Andreetto (Orecchia squalificato).  
ARBITRO: De Lorenzo di Brindisi.
RETI: st 3' Magnoni, 22' Piazza (rigore), 25' Guardigli.
NOTE: recupero 1' e 4'. Ammoniti: Beghin, Trevisani, Guardigli, Bonassi, Magnoni. Corner 4-2 per il Legnago.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo difficile, con gli ospiti molto compatti e aggressivi. Nella ripresa, complice anche un comprensibile calo dei veronesi, si è vista una Voghe convincente, capace di lottare e soffrire, con il carattere tipico delle squadre toste. Vantaggio con supergol di Magnoni e raddoppio di Piazza su rigore, poi il   gol - fantasma degli ospiti (anche se le testimonianze dal campo tendono ad escludere che il pallone avesse varcato completamente la linea di porta) di Guardigli sugli sviluppi di un corner.


CRONACA PRIMO TEMPO

La prima minaccia alla porta di Bonassi la porta Valente con un'incursione dalla sinistra e un tiro-cross che si perde alto. Al 26' Magnoni, dopo aver ricevuto da Farina, conclude a rete dai venti metri, ma Pinzan (portiere con trascorsi prestigiosi arrivato da dieci giorni in forza al Legnago, ndr) blocca centralmente.

Al 27' l'occasione più ghiotta del primo tempo per il Voghera. Farina dalla sinistra veste i panni del suggeritore e scodella un cross preciso per la testa di Magnoni, che indirizza verso la porta, ma trova sulla sua strada l'opposizione dell'estremo ospite.

Al 39' è ancora Magnoni a provarci, direttamente su punizione, con Pinzan che para senza troppa difficoltà.  

Al 40' trema il pubblico di fede rossonera. Zerbato scende sulla destra e propone al centro un traversone velenoso, Priolo nel tentativo di anticipare Correzzola in scivolata, centra il palo alla sinistra di Bonassi. E' l'ultima emozione di un primo tempo molto tattico.  


CRONACA SECONDO TEMPO

La ripresa si vivacizza subito. Al 3' una combinazione argentina tra D'Amico e Magnoni libera al tiro Miguel che da posizione decentrata sulla sinistra, infila proprio nell'angolo alto sul primo palo dove Pinzan non può arrivare.  

Al 21' l'arbitro assegna un rigore per i rossoneri. Guardigli trattiene vistosamente Mercuri, dopo un corner di Piazza. Dal dischetto si presenta proprio il numero 10 rossonero, che trasforma con la proverbiale freddezza. La partita sembra saldamente governata dal Voghera.

Al 25' però ecco l'episodio che la rimette in discussione. Guardigli devia di testa verso la porta di Bonassi un corner di Deinite, il portiere rossonero neutralizza in tuffo col pallone che non dà l'idea di aver superato la linea bianca  e  l'azione offensiva del Legnago sembra svanita. Il primo assistente però  , tra lo stupore generale dei giocatori del Voghera (Bonassi in particolare si è inviperito), ritiene la palla oltre la linea di porta e assegna il gol del 2-1 agli ospiti.  

Al 27' Speziale scaglia un destro improvviso dai 30 metri, col pallone che sorvola la traversa non di molto.

Al 34' Zerbato va via sulla destra ed effettua un tiro cross insidioso , con Bonassi che replica con i piedi e sventa il pericolo.

Al 37' ancora Legnago proteso in avanti. Zerbato , imbeccato da un lancio che taglia il campo di Valente, mette in mezzo dalla destra, Trinchieri cerca il tap- in verso la porta rossonera, ma disturbato dai difensori di mister Giacomotti, non riesce a inquadrare la porta.

Al 39' ripartenza fulminea del Voghera, conclusa con un tiro di Speziale che diventa un assist per Coccu, ma l'esterno rossonero viene pescato in offside. Gli ultimi attacchi del Legnago sbattono contro il muro eretto dai rossoneri, che possono cosi celebrare un successo prezioso, che li riporta al secondo posto alle spalle del Mantova.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings