Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 05 Febbraio 2011 15:44

VOGHERA - Per i rossoneri inizia una settimana di fuoco

Miguel MAGNONI (click to enlarge)Domani Magnoni unica punta


VOGHERA Comincia domani a Cantù una settimana che darà un responso significativo sul futuro del campionato rossonero. Cantù, Legnago in casa e trasferta sul campo del Castelnuovosandrà: tre tappe fondamentali per il destino del Voghera.

 

 

 

 

UNA SETTIMANA IMPORTANTE

“Siamo consapevoli che questa settimana per noi sarà molto importante, decisiva - dice mister Giacomotti - nel caso riuscissimo ad ottenere 7-9 punti in queste tre gare, saremmo poi nella condizione di giocarci una posta in palio notevole nelle restanti partite. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara di domani, la prima è sempre la più importante, è la chiave per aprire le altre”.  Per il tecnico rossonero, il campionato del Voghera merita un voto altissimo per quanto fatto finora: “Per come siamo partiti, direi che il bilancio è estremamente positivo. Quando ho firmato il 3 luglio, ricordo che c'era una situazione brutta, uno scetticismo generale e poca considerazione attorno a questa società. Abbiamo lavorato molto bene, assieme allo staff societario  e siamo riusciti ad  abbattere tutti i pregiudizi iniziali. Giunti sin qui, ovviamente, non abbiamo alcuna intenzione di fermarci, anzi vogliamo finire questo campionato nel migliore dei modi, andando in campo sempre con fame e determinazione, senza pensare al Mantova”.  


VOGHE CON UN’UNICA PUNTA

Visti gli impegni ravvicinati, è ipotizzabile un dosaggio delle forze, soprattutto nelle zone di campo in cui il Voghera può contare su una certa abbondanza: “In alcune zone del campo come l'attacco, dove ho la possibilità di scegliere, è naturale che ci possa essere una rotazione. Domani Coccu rientra tra i convocati, ma sarebbe da pazzi gettarlo subito nella mischia, visto che l'ultima partita da titolare l'ha giocata a metà novembre e non può avere un'autonomia di 90 minuti”.  Dalla rifinitura di stamattina allo stadio, si va verso un 4-3-2-1 con Magnoni unica punta, supportato da Speziale e Troiano. “Farina ha tirato la carretta dall'inizio, ha lottato e preso botte spesso da solo in avanti e ci sta che possa rifiatare una partita, -prosegue il mister del Voghera-  a maggior ragione ora che abbiamo tre partite in una settimana. Può essere un'arma devastante da utilizzare a partita in corso”. Senza Pato (out per squalifica), centrocampo con Mercuri a protezione della difesa (“i numeri parlano chiaro, con lui in campo, la difesa ha tratto grande giovamento” dice in merito Giacomotti) Vaira sul centro-destra e Piazza sull'altro lato. All'andata (fini' 2-2) il Cantù creò qualche grattacapo ai rossoneri:”E' vero che ci avevano messo in difficoltà,  ma eravamo anche un'altra squadra e poi il migliore in campo era stato il loro portiere”. Chiudiamo con una curiosità: domani il vicepresidente Daniele Pagani, reduce da una forma influenzale, non sarà come al solito in viaggio con la squadra, ma potrebbe seguire la partita assieme agli ultras rossoneri.

LE FORMAZIONI


Probabili formazioni di Cantù-Voghera (ore 14.30):
CANTU': Artesani; Marte, Corti, De Vecchi, Cheremeh; Arnaboldi, Tomaino, Locatelli, Testa; Spaggiari, Erba. All. Ronchetti.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Fassina; Vaira, Mercuri, Piazza; Speziale , Troiano; Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Marchesini di Legnago.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings