Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 05 Febbraio 2011 14:41

VOGHERA - Firpi e Vitali campioni di bocce

Vincitori del memorial Emilio Merli


VOGHERA Mario Firpi e Fabio Vitali, tesserati per la società Cilavegnese (appartenente al comitato tecnico/territoriale di Vigevano), si sono aggiudicati con pieno merito la prima edizione del “Memorial Emilio Merli”.

 

LE FASI FINALI DEL TORNEO

Le fasi finali della gara si sono disputate nella serata di lunedì 31 gennaio sulle corsie del Centro Sportivo Vogherese, il cui gruppo bocciofilo ha ben organizzato la manifestazione.  Al torneo, a carattere regionale, hanno partecipato 128 coppie, sotto la direzione del vogherese Roberto Vilmercati, assistito dagli arbitri Tino Antoninetti e Nello Saviotti.

LA FINALISSIMA


Nella finalissima, i vincitori hanno avuto ragione del mantovano Luca Bonifacci e del vogherese Mauro Perotti, alfieri della Campagnolese di Reggio Emilia, favoriti della vigilia. Nella partita decisiva per l’aggiudicazione del trofeo, la coppia di Cilavegna ha dominato in virtù di una condotta di gara assai regolare. Bonifacci e Perotti si sono disuniti e così non sono riusciti a imporre la propria riconosciuta superiorità tecnica.  Sul terzo gradino del podio è salita la coppia formata dai fratelli Enrico e Giancarlo Cambieri, giocatori pavesi che però difendono i colori della Nuova Paolo Colombo di Milano; al quarto posto si sono classificati Marco Castellazzi e Massimo Zerba, portacolori della stessa società organizzatrice.  Al quinto posto, a pari merito, si sono classificate le seguenti formazioni: Giovanni Carena e Gianluca Franzin (Dhertona, del comitato di Alessandria); Giorgio Ferrari e Tiziano Della Giovanna (Chiusani); Franco Barotti e Pietro Cadei (Virtus Zeme, del comitato di Vigevano); e Marcello Magrassi ed Eliano Orsi (Sarezzanese, del comitato di Alessandria). Le premiazioni si sono svolte alla presenza dei dirigenti comitariali e dei responsabili del Centro Sportivo Vogherese, che hanno ricordato la figura di Emilio Merli, socio benemerito della cooperativa e grande amico delle bocce.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings