Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 23 Gennaio 2011 18:24

VOGHERA - Olympia basket, passeggiata contro i Longobardos

Quattro giocatori a doppia cifra


VOGHERA Importante vittoria dell'Olympia Basket Voghera nella trasferta di Carbonara contro i Longobardos. Nonostante l'assenza di alcuni giocatori importanti, il collettivo ha saputo sopperire con una grande gara.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Longobardos - Olympia voghera 25-70
(5-13 6-19 3-18 11-20)

Saverio Regoli 13
Matteo Parisini 8
Francesco Carboni 17
Fabrizio Fiori 12
Roberto Castignetti 4
Stefano Zelaschi
Saverio Calabrò 2
Stefano Laneri ne
Mirko Comegna 14

Coach: Lattuada

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

Primo quarto: L'olympia, priva di Toccalino e Gal e con un infortunato Laneri in panchina, schiera le twin tower Comegna e Fiori sotto canestro. nella fredda palestra di carbonara ticino i Longobardos si difendono con una zona 2-3 molto chiusa. I ragazzi di coach Lattuada partono piano ma sono subito in vantaggio grazie all'imprecisione degli avversari (1-7). Imprendibili i due lunghi vogheresi a rimbalzo (doppia cifra per entrambi). il primo quarto si chiude velocemente sul 5-13 per i gialloblu con Carboni a quota 7 punti.
Secondo quarto: la storia non cambia e voghera allunga ancora con qualche contropiede ben amministrato da Castignetti: 7-19 e poi 9-25. il secondo quarto finisce 6-19 per l'olympia che quindi va al riposo lungo sul 11-32.
Terzo quarto: Carboni conferma il suo bel momento e segna da tutte le posizioni (season high con 17 per lui alla fine) ma non è l'unico: la coppia Fiori-Comegna trova canestri facili da sotto e la difesa fa il suo (solo 3 punti subiti nella terza frazione di gioco), il divario aumenta ancora e a 10' dalla fine il tabellone segna 14-50!
quarto quarto: pronti via e Comegna segna 9 punti in fila, la difesa si adegua e quindi c'è più spazio per Carboni che ne mette 7 in un amen. nel finale spazio anche per il giovane Zelaschi. finale 25-70

 





e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings