Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 23 Gennaio 2011 17:26

STRADELLA - L'Oltrepo cade in casa nel big match

Sconfitta col Naviglio 3-1


STRADELLA L’ Oltrepo “cade” in e lascia via libera alla capolista Naviglio Trezzano nel giorno della sfida diretta quasi in vetta alla classifica (1 punto, prima del match, divideva le due squadre). In vantaggio 1-0, l'Oltrepo non chiude il conto della gara nel primo tempo, mancando due volte il gol a porta praticamente sguarnita.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

Oltrepo - Naviglio Trezzano 1-3

OLTREPO (4-1-2-3): Valsecchi; Mauri, Merenda, Chianello (10' st Verdi), Carrucciu; Sciannameo (16' st Mangiapane), Moltini, Meda; D'Aniello, Merlano, Chessa (23' st Casorati). A disposizione: Montagna, Marabelli, Terzi, Savio. All: Chierico
NAVIGLIO TREZZANO (4-3-3): Longaretti, Rossi Francesco, Rossi Nicolò, Lupi, Calabrese (36' st Zilocchi) ; Ferrari, Giunti, Bergamaschi (23' st Garattini); Raimondo (30' st Sarao), Guerrisi, Luongo. A disposizione: Loffredo, Giulian, Crudeli, Castelgrande. All. Quaranta
Arbitro: Rognoni di Trento (Di Cera di Busto Arsizio e Parisi di Gallarate)
Marcatori: 17' pt Moltini (O), 46' pt Calabrese (NT), 2' st Raimondo (NT), 17' st Guerrisi (NT).
NOTE Spettatori: 500 circa.  Espulsi: nessuno. Ammoniti: Lupi (NT), Mauri (O), Chessa (O), Raimondo (NT), Merenda (O), Verdi (O). Angoli: 3 (O) – 3 (NT). Recuperi: pt 2'; st 5’.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

CRONACA/ 1° TEMPO
Naviglio Trezzano in maglia gialloblu e calzoncini blu; Oltrepo con casacca rossoblu' e calzoncini blu. Schemi tattici: Naviglio Trezzano schierato con il 4-3-3; l'Oltrepo con il 4-3-3 e privo dell'influenzato Bruscaglia.
1' – Giornata fredda ma soleggiata, terreno asciutto e in buone condizioni.
2' – Il Naviglio Trezzano comincia in maniera molto spavalda, operando pressing a tutto campo, cercando con il suo 4-3-3, di chiudere ogni spazio alla manovra offensiva dell'Oltrepo che fatica ad uscire palla al piede dalla propria metà campo.
13' – Valsecchi smanaccia in uscita il primo calcio d'angolo battuto dagli ospiti.
15' – Da una punizione in favore dell'Oltrepo (battuta da Merenda), il Trezzano conquista palla e in contropiede rischia di “far male” con Luongo che arriva al limite e scarica il suo destro sul fondo.
17' – Punizione di Meda dalla trequarti, in area arriva Moltini che saltando piu' in alto del suo diretto marcatore, schiaccia in rete di testa la palla dell'1-0 per l'Oltrepo.
21' – Oltrepo vicinissimo al 2-0: cross di Meda da sinistra in spaccata sotto porta non ci arriva di un soffio D'Aniello a deviare in rete.
22' – Ancora l'Oltrepo che in area di rigore del Trezzano, non approfitta con Merlano di una disattenzione in uscita del portiere Longaretti. Poteva “scapparci” la segnatura a porta sguarnita.
37' – Nuova occasione per il raddoppio: l'azione nasce da una magìa di D'Aniello a centrocampo, poi Merlano in profondità salta il portiere, cross poi indietro, arriva Meda che a porta vuota, di destro, alza la traiettoria sopra la traversa, fallendo il 2-0.
46' – Punizione dal limite di Guerrisi (scaturita da un fallo di Mauri) deviata dalla barriera, poi Valsecchi non esce favorendo il primo colpo di testa di Ferrari e il secondo di Calabrese che trova l'angolo sguarnito della porta rossoblu', e pareggia (1-1).
47' – Finisce il primo tempo (2' minuti di recupero) con il risultato in parità (1-1) e con il pareggio della capolista Trezzano che giunge a tempo scaduto.

CRONACA/ 2° TEMPO
1' – Nessun cambio per le due squadre.
2' – Trezzano nuovamente in gol e in vantaggio a questo punto: azione che si sviluppa a sinistra, palla a Guerrisi che crossa in area dove sbuca (in posizione regolare secondo arbitro e assistente) Raimondo che di piede destro colpisce prima il palo alla sinistra di Valsecchi con palla che si infila in rete.
6' – Trezzano ancora pericoloso in contropiede: Guerrisi cerca con un passaggio filtrante Giunti che alza la traiettoria sopra la traversa.
7' – L'Oltrepo colpito a freddo fatica a costruire il proprio gioco offrendo sempre troppo spazio al contropiede ospite.
10' – Si infortuna Chianello (distorsione alla caviglia) e l'Oltrepo è costretto al primo cambio: dentro Verdi.
14' – Davanti a Valsecchi fallisce la deviazione vincente Luongo, fallendo clamorosamente il 3-1.
17' – Questa volta il 3-1 del Trezzano arriva davvero con Guerrisi (17^ centro stagionale) che sotto porta non sbaglia la deviazione vincente.
20' – Dopo una punizione di Meda deviata dal portiere, calcia al volo Verdi e un giocatore del Trezzano (sulla traiettoria diretta in porta) si ripara il volto platealmente con le mani: sarebbe calcio di rigore, invece l'arbitro fa proseguire l'azione.
37'- Sul tiro cross di Meda, nell'area piccola salta Mauri di testa, si oppone con il corpo in calcio d'angolo il portiere Longaretti.
40' – Trezzano vicino al quarto gol con Luongo che in dribbling entra in area e di destro in diagonale coglie la base del palo alla destra di Valsecchi.
45' – Ultimo sussulto del Trezzano con Garattini, il cui diagonale esce sul fondo.
47' – L'Oltrepo non accorcia: tiro da fuori di Merenda, palla a D'Aniello in posizione regolare e tutto da solo davanti a Longaretti che gli ribatte la conclusione.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings