Oggi la Fa.Ma davvero poco incisiva
VOGHERA I due giocatori più attesi, il "Postino" Farina e il Bomber di Reconquista Magnoni, non sono stati incisivi. Egregia, invece, la prova di Pato D'Amico e non è bastato un super-Speziale per battere il Pontisola al Comunale. Ecco le pagelle di Alessandro Quaglini.
LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU
BONASSI 6: inoperoso o quasi anche oggi. Bravo a chiudere lo specchio su Risi quando scende sulla sinistra a inizio ripresa. Sui gol non può nulla, Ruggeri infila proprio l'angolino e Paganelli se lo trova tutto solo a pochi metri.
PALOSCHI 6,5: attento su Risi che si propone con buona lena sulla corsia. Non rinuncia a qualche blitz in avanti, esce per un problema fisico nella ripresa. ( 11' ST ANSALDO 6: entra nel finale, quando la partita si scalda e non poco. Qualche indecisione , ma tutto sommato regge).
VAIRA 6,5: quando pareggia il Pontisola a tempo scaduto, non è più sul terreno di gioco. Fisico e personalità, altra partita da califfo della retroguardia.
PRIOLO 6,5: non fa rimpiangere lo squalificato Bandirali e già questo è un merito non da poco. Qualche scintilla con Mussi nella ripresa, per il resto sempre preciso e affidabile. Acquisto doc.
FASSINA 6,5: Lillo gli scappa qualche volta, anche perchè è uno dei migliori giovani dell'intero campionato. Nella ripresa si sovrappone spesso e serve anche un buon pallone a Troiano, proprio dopo aver interrotto una pericolosa ripartenza di Lillo.
TROIANO 7: sacrificio e lampi di classe. Sforna due inviti preziosi per Farina, poi sigla il gol che fa sobbalzare di gioia tutto il Comunale, seppur con la complicità di Saini. Incisivo.
D'AMICO 7: quando sale l'agonismo e l'intensità, Pato c'è. Lotta contro tutti in mezzo al campo e non solo, trascina con la sua carica e non si risparmia mai. Onnipresente.
PIAZZA 6,5: qualche errore più del solito in costruzione, ma tocca sempre tantissimi palloni e dà geometrie alle trame rossonere. Anche oggi ha usato fioretto e spada, anche se è mancata la giocata illuminante.
SPEZIALE 7,5: prestazione coi fiocchi impreziosita da un gol da assoluto fuoriclasse. Tunnel, dribbling a rientrare e destro secco, giù il cappello. E' sempre pericoloso, salta sistematicamente il suo controllore e dà vivacità alle azioni offensive della Voghe,compreso un rigore procurato, che l'arbitro non vede Migliore in campo.
FARINA 5: corre e si batte con la solita volontà, anche se denota un po' di nervosismo e non sembra in perfette condizioni fisiche per una botta presa. Nella valutazione pesano soprattutto i due errori sotto porta sullo 0-0, in particolare il secondo da posizione favorevole.
MAGNONI 5: si vede poco e si propone anche poco ai portatori di palla. Giornata in ombra oggi per il bomber di Reconquista, pedinato molto bene dal Pontisola, che lo raddoppia costantemente.
ALL. GIACOMOTTI 7: il risultato non premia una squadra che gioca, lotta e specie nel secondo tempo, domina. Si può solo applaudire questa Voghe, che va sotto e ribalta il risultato,con la consueta determinazione feroce. Peccato per l'ingenuità finale in difesa, ma c'è anche da dire che i minuti di recupero erano già scaduti. Una botta non da poco sul piano del morale, ma questo gruppo saprà ripartire, più forte di prima.